Aggressione ai tifosi del Como vicino allo stadio, daspo per due palermitani

Emessi 2 Daspo a due tifosi membri di un gruppo della tifoseria organizzata palermitana per l’aggressione a due minivan che trasportavano alcuni tifosi del Como

Tra le ultime notizie vicine al Palermo Calcio Oggi, c’è quella dell’aggressione avvenuta ieri sera nei pressi dello stadio da parte di alcuni ‘tifosi’ rosanero ai danni di un gruppo di tifosi del Como.
L’aggressione sarebbe avvenuto poco prima dell’inizio della partita di ieri sera tra Palermo e Como, all’altezza della piscina comunale.

I due minivan che trasportavano il gruppo di tifosi del Como non apparentemente associati a gruppi di tifoseria organizzata, sono stati bloccati in via del Carabiniere dove è partita l’aggressione con calci e pugni. I Minivan hanno dovuto interrompere la loro marcia e i tifosi rosanero sono riusciti ad accedere all’interno. Soltanto l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine che scortavano i due minivan è riuscito a impedire danni maggiori. Si registra soltanto il danneggiamento dei mezzi.

Il questore della provincia di Palermo spiega così quanto accaduto:

L’aggressione – dicono dagli uffici di polizia – è avvenuta nei confronti di due minivan con a bordo tifosi lariani quando i mezzi, in fase di avvicinamento allo stadio, in transito in via del Carabiniere, sono stati oggetto di ripetuti calci e pugni. Gli aggressori sono riusciti a bloccare la marcia dei mezzi, hanno aperto le portiere e sono entrati nei mezzi, cercando di colpire i tifosi ospiti

Il Daspo per due tifosi del Palermo dopo l’aggressione ai tifosi del Como

L’arresto di due giovani di 22 e 23 anni, il più piccolo preso immediatamente il secondo preso grazie un documento trovato all’interno del Minivan probabilmente perduto dal giovane durante l’azione. I due apparterrebbero alla tifoseria organizzata del Palermo Calcio. Per entrambi scatta il Daspo, per il 22enn avrà una durata di 5 anni, per il secondo ragazzo la durata di 3 anni. Intanto gli inquirenti indagano per trovare gli altri ragazzi appartenenti al gruppo che hanno partecipato all’aggressione.

Uno dei tifosi del Como che ha subito l’aggressione avrebbe lasciato un messaggio a “laprovinciadicomo.it” dove esterna il proprio pensiero dopo il fatto:

“Sono stato vittima dell’aggressione, mi dispiace molto aver perso sciarpe e felpa del Como a cui ero molto affezionato, ma non sarà questa esperienza negativa causata da dei delinquenti a farmi perdere la stima e il rispetto che sempre avrò per i palermitani. Questi ultras sono una vergogna per la meravigliosa città di Palermo”

Pochi giorni fa, sono stati emessi 12 Daspo per dei tifosi palermitani, per una rissa scoppiata all’interno dello stadio, precisamente nel settore della Curva Nord Superiore.

Condividi questo articolo