Ai nuovi serve ancora tempo per adattarsi? Non è vero, Gomes lo ha fatto subito!

Quanto tempo serve ancora ai nuovi? Gomes è entrato subito negli schemi
La domanda che tanti, forse tutti i tifosi del Palermo Calcio oggi si fanno è questa: quanto tempo serve ai nuovi giocatori per adattarsi? Ovviamente il riferimento è per Leo Stulac e Dario Saric. I due giocatori giunti in Sicilia nella finestra di mercato estiva, dovevano essere quelli che avrebbero alzato l’asticella della qualità in squadra. Il primo; bravo a gestire e manovrare la palla e con il cervello per ‘vedere’ giocate prima di altri. Il secondo forte di gamba, tecnico e con la propensione a bucare le difese avversarie per entrare in area, sfruttando le sue capacità tecniche.
Ma di tutto ciò, neppure l’ombra!! Nella partita contro la Spal, il regista rosanero Leo Stulac, ha giocato finalmente dal primo minuto, qualcosa si è visto, ha provato in qualche occasione a trovare qualcosa di diverso, ma sinceramente dopo 4 mesi è veramente poco. Corini ha provato da tempo il suo rientro in squadra, e Domenica scorsa – anche per via di un leggero turnover – lo ha messo in campo, ma la squadra non ha giovato dal suo rientro.
Per quanto riguarda invece la situazione Dario Saric, anche qui troppo poco, forse a dirla tutta peggio di Stulac. Dario ha giocato uno spezzone di gara, come contro il Como in entrambi i match non si è visto assolutamente nulla. Anzi per dirla tutta, contro la Spal si sono visti errori grossolani, palle perse che hanno innescato delle ripartenze, un giocatore che è lo spettro di quello che era un tempo – da quanto ci dicono gli esperti che lo hanno visto giocare ad Ascoli -.
E’ vero che entrambi sono arrivati in estate e come ogni giocatore anche loro hanno bisogno di un tempo fisiologico per entrare negli schemi e assimilare la filosofia di gioco. Ma poi c’è invece chi è arrivato gli ultimissimi giorni di mercato e che invece da quando è stato buttato nella mischia non ha più lasciato il campo, incanalando ottime partite una dietro l’altra, parliamo ovviamente di Claudio Gomes. Arrivato dal Manchester City sotto consiglio di Pep Guardiola – che ovviamente sa quello che dice -. Su Gomes inoltre bisogna fare un appunto importante, il francese rispetto a Stulac e Saric non aveva mai giocato in un campionato italiano e non parla – ora qualcosa la dice – l’italiano, il ragazzo ex City ha dovuto fare un lavoro più grande si è impegnato tantissimo e oggi è divenuto un titolare fisso della squadra.
Per questa ragione ci sentiamo di dire che, è vero che serve tempo ma forse 4 mesi per vedere quello che abbiamo visto è un pò troppo mettendo sulla stessa scala l’operato di Gomes, che invece in meno di 4 mesi si è integrato adattandosi ad un campionato nuovo, con compagni nuovi e studiando una lingua nuova.
LEGGI ANCHE: Nedelcearu nuovo idolo dei tifosi, il Generale che anche in mezzo alla “guerra” non lascia la squadra