Bisoli: “Abbiamo sorpreso il Palermo cambiando assetto di gioco dopo 15minuti”

Pierpaolo Bisoli dopo Palermo SudTirol parla di tattica

Un Pierpaolo Bisoli che ha risollevato il SudTirol da quando è seduto in panchina. Una media devastante da primi posti in classifica. 4 gare e 10 punti incassati, roba da squadra top, a differenza di un Palermo che di punti ne ha 7 in 7 partite, media da retrocessione.

L’allenatore del SudTirol contento della prestazione e di come la tattica studiata in allenamento ha funzionato, cambiando modulo all’improvviso dopo 15 minuti di gioco. Poi elogi per l’autore del goal Odogwu, giocatore con una forza fisica incredibile. I difensori del Palermo non sono riusciti quasi mai a contenerlo, dovendo raddoppiare e centre volte triplicare la marcatura.

LEGGI ANCHE: Palermo-SudTirol, Odogwu: “Sono sincero, al gol mi sono emozionato”

Secondo Bisoli, la vittoria è meritata, e il risultato è stato un pò stretto, il Palermo però ha rischiato di pareggiarla nei minuti finali, dove la fortuna ha assistito la squadra ospite.

Gara preparata bene in allenamento, abbiamo cambiato sistema di gioco dopo un quarto d’ora sorprendendoli. Potevamo anche andare due a zero tranquillamente senza affanni e giocando bene palla a terra. Rischi pochi a parte i pali e qualche mischia, ma vittoria meritata. Odogwu è devastante, gli dico sempre che ha buttato via una carriera. Oggi ha fatto una gara eccellente, il Palermo doveva raddoppiarlo e triplicarlo perché non riuscivano a tenerlo. Se mi segue farà tantissima strada.

Pierpaolo Bisoli
Condividi questo articolo