Brescia-Palermo: Oggi un Palermo più in palla, ma a Brescia non vince dal 2004

La partita di chiusura del 2022 per il Palermo e per il Brescia si giocherà Lunedì 26 Dicembre
Brescia-Palermo sarà una partita importante, non solo perchè chiude il girone di andata del campionato di Serie Bkt 2022-“2023 ma anche perchè una vittoria darebbe una spinta in classifica, sia al Palermo che al Brescia.
Ma come arrivano le due squadre a questo match? I numeri vedono un Palermo Calcio oggi, più in palla dei lombardi.
La squadra di Corini arriva forte del momento positivo che gli ha permesso di salire in classifica e respirare grazie ai 4 risultati positivi nelle ultime 5 gare, portando in classifica 8 punti raggiunti con 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Questo ruolino di marcia ha dato molta fiducia alla squadra di Corini che nelle ultime partite ha mostrato un gioco migliore e ha visto crescere giocatori che sembravano persi come Leo Stulac. Inoltre l’ultima vittoria è arrivata in casa, dove il Palermo non vinceva da più di un mese ed è arrivata contro una delle candidate alla vetta della classifica, il Cagliari.
Tutto questo gioca un ruolo importante per la psicologia della squadra. Il Brescia invece, arriva da un momento critico, la squadra lombarda ha perso punti importanti che la portano oggi ad avere un solo punto di vantaggio rispetto proprio ai rosanero. Nelle ultime 5 partite il Brescia ha collezionato 4 punti, e nelle ultime 4 gare sono arrivate tre sconfitte divise nel mezzo da un pari. Tutto ciò ha portato all’esonero del tecnico Pep Clotet, il Brescia infatti giocherà la prima partita allenata dal nuovo tecnico Alfredo Aglietti proprio contro il Palermo.
Il Palermo dunque in questo momento è sicuramente più in palla dei Bresciani, ma attenzione le statistiche dicono che il Palermo non vince a Brescia da tantissimo tempo. Quando ha vinto l’ultima volta il Palermo a Brescia? L’ultima vittoria risale a Novembre 2004 in Serie A quando i rosanero vinsero con i gol di Zauli e Brienza.
Poi le altre partite furono nel 2010 con la vittoria per 3a2 del Brescia e seguirono poi: 2013 e 2017 con due pareggi – 1a1 e 0a0 – e nel 2018 precisamente il 25 Settembre 2018 2a1 per il Brescia.
LEGGI ANCHE: Allenatore Brescia, Aglietti: Sono carico a mille. Inizia la preparazione verso Brescia-Palermo