Bufera sul terzo gol di Messi, dalla Francia: E’ irregolare andava annullato

Dalla Francia arriva la denuncia, il terzo gol di Messi è irregolare

L’Equipe ha pubblicato una foto che mostra il motivo per cui il gol di Messi è irregolare e andava annullato dall’arbitro Szymon Marciniak. Il gol per l’esattezza è quello del 3a2 siglato da Messi dopo la ribattuta di Lloris su tiro defilato di Lautaro. Secondo l’Equipe prima che Messi riuscisse a mettere dentro la palla, alcuni componenti della panchina dell’Argentina hanno invaso il rettangolo di gioco. Un’invasione prima di segnare il gol, per questo motivo il gol andava annullato in quanto irregolare da regolamento.

Scoppia dunque la polemica sul gol di Messi, l’ennesima di una finale che sui social e nei giornali non è ancora finita. Il caso del gol da annullare a Messi sta facendo il giro del web, creando disappunto da parte di molti utenti che non hanno preso molto bene la vittoria dell’albiceleste.
Perchè il gol di Messi non è regolare e andava annullato? Il regolamento dice chiaramente che l’arbitro doveva annullare la rete, secondo quanto dice la norma 3.9 del regolamento:

Se, dopo che è stata segnata una rete, l’arbitro si accorge, prima che il gioco riprenda, che c’era una persona in più sul terreno di gioco nel momento in cui la rete è stata segnata, l’arbitro non convaliderà la rete se la persona in più era un calciatore titolare (entrato o rientrato senza autorizzazione), di riserva, sostituito o espulso o un dirigente della squadra che ha segnato la rete

Condividi questo articolo