Calciomercato, due Big della scorsa stagione ai saluti? Il Palermo potrebbe salutarli a Gennaio

Il Palermo FC per intervenire sul mercato deve fare spazio in rosa e le cessioni sono obbligatorie
Il City Football Club sta lavorando per portare nella rosa del Palermo qualche elemento per far salire il livello della squadra. Non si escludono colpi alla Claudio Gomes, ovvero giocatori presenti nelle squadre della galassia del City Group, che potrebbero lasciare gli attuali club per arrivare in Sicilia.
Per poter fare queste operazioni in entrata, bisogna prima andare in uscita. Il Palermo FC dovrebbe lasciar partire quei giocatori che non trovano continuità e spazio in campo. Tra questi oltre i vari Accardi, Doda e Peretti ci sono anche: Lancini e Floriano.
Lancini in questa stagione ha giocato la partita contro l’Ascoli con una prestazione poco convincente che ha segnato il destino del giocatore in squadra. Floriano invece vicino alle 100 gare con la maglia rosanero è considerato molto dal tecnico Corini. Purtroppo però ormai l’età del giocatore si fa sentire, per questo motivo Floriano quando è stato chiamato in causa ha giocato per pochi minuti per risparmiarlo un pò a livello fisico. I due giocatori dunque potrebbero lasciare il capoluogo già a Gennaio per dare spazio ai nuovi innesti.
Su questo tema l’edizione del Giornale di Sicilia di oggi 15 Dicembre 2022 ne ha parlato in modo abbastanza chiaro, di seguito l’estratto del GdS.
Ha un contratto in scadenza a giugno anche Lancini, la cui ultima presenza in maglia rosanero rimane quella della sconfitta casalinga con l’Ascoli (27 agosto). Da lì in poi, non ha più giocato. Nelle ultime settimane, complice un affaticamento muscolare è finito pure fuori dai convocati. Alla riapertura del mercato, si cercherà una soluzione perché sarà necessario liberare spazi in lista per gli acquisti.
Uno scenario che potrebbe toccare da vicino anche Floriano, altro over con contratto in scadenza nel 2023. Giunto a pochi passi dalle 100 presenze in rosanero (91 partite più il derby «fantasma» di Catania), è comunque tra i senatori maggiormente considerati da Corini, che quando ha potuto gli ha concesso qualche minuto, qualche scampolo di gara lo ha giocato pure Crivello, che in estate è andato ad un passo dall’esclusione della lista. Se mai ci dovesse essere bisogno anche a febbraio, però, il primo indiziato al «taglio» potrebbe essere di nuovo lui.
LEGGI ANCHE: Andrea Accardi a Febbraio in scadenza, il Palermo potrebbe liberarsene a Gennaio