Calciomercato Palermo, iniziano ad arrivare le prime voci, ma quanta verità c’è dietro?

Le prime voci di calciomercato iniziano a farsi avanti, ma al momento c’è poco e nulla di veritiero

Ci avviciniamo inesorabilmente alla data dell’apertura della finestra invernale del calciomercato, per questa ragione le voci iniziano a circolare e ovviamente si faranno sempre più intense con il passare delle settimane.
Qualsiasi giocatore che viene inserito in uscita dalla propria squadra, verrà sistematicamente piazzato in casa di qualcuno, ma non sempre le voci diventano conferme.

Il primo nome, accostato al Palermo, arriva direttamente da SPORTAL.IT, il nome in questione è quello del Belga ex Cagliari; Radja Nainggolan.
Il centrocampista ormai in rottura con la sua attuale squadra: l’Anversa, la società stessa ha dichiarato che “il club collaborerà per un eventuale trasferimento“, questo significa che per Radja non c’è più spazio nel progetto tecnico.

Nainggolan – Anversa perchè è nata la rottura

Ma cosa è successo tra il giocatore e la società? Tutto nasce quando l’ex centrocampista di Cagliari, Roma e Inter, viene sorpreso in panchina a fumare. Ma non solo questo, tempo prima il giocatore è stato fermato dalla polizia e trovato con la patente scaduta. Tutte queste vicende hanno fatto rompere il rapporto tra società e giocatore e nella prossima finestra di mercato, verrà spinta la sua cessione.

Nainggolan – Palermo FC le voci di mercato

Il giocatore è molto legato all’Italia, paese che lo ha visto crescere fino ai massimi livelli della sua carriera. Tornare in Italia sarebbe una cosa gradita per il giocatore. La collocazione ideale sarebbe in serie B, in A non sarebbe facile trovare squadra, quindi potrebbero aprirsi le porte della serie B ma sicuramente non potrebbe avere spazi nella sua ex squadra, il Cagliari.
Secondo SPORTAL.IT, il giocatore potrebbe essere l’uomo ideale per far fare il cambio di passo al Palermo FC, ecco quanto scrivono sul loro sito:

Sembra poco percorribile l’ipotesi dell’ennesimo ritorno in Sardegna, un’ipotesi che tra l’altro non sembrerebbe scaldare più di tanto i cuori dei sostenitori rossoblù, mentre nei prossimi giorni potrebbe prendere quota la possibilità di approdo in un’altra isola, al Palermo . Sullo sfondo un altro club neopromosso in cadetteria, l’ambizioso Bari.

Sappiamo che nelle settimane scorse, il DS del Palermo, Rinaudo è volato a Manchester per parlare proprio di mercato con i dirigenti del CITY GROUP. Ma pensiamo che l’ipotesi Radja Nainggolan non è stata mai presentata sul tavolo delle opzioni.
Per quale motivo pensiamo ciò? Bhe in primis non rientrerebbe nei piani delle strategie di mercato del City Football Club, quello di prendere giocatori sul fine della carriera.
Seconda cosa, quando Rinaudo era a Manchester, la situazione di Radja non era così definita come cessione per la società dell’Anversa.
Altro aspetto da non lasciare fuori dalle considerazioni; il carattere del giocatore. Il City Football Club, preferisce avere degli assistiti che mantengano sempre profili bassi, e il ‘ninja’ Radja ha sempre fatto parlare di sè.

Per questo motivo, crediamo che il nome di Nainggolan non possa accostarsi a quello del Palermo FC.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Palermo, Intervenire e fare spazio cedendo giocatori ‘inutili’ alla causa Palermo

Condividi questo articolo