Calciomercato Palermo, Intervenire e fare spazio cedendo giocatori ‘inutili’ alla causa Palermo

Alcuni giocatori del Palermo non vedono il campo e mai lo vedranno, cederli per fare spazio
Come fa notare il “Giornale di Sicilia“, il Palermo in rosa ha troppi giocatori in alcune ruoli. Tra questi giocatori inoltre, alcuni non vedranno mai il campo, andrebbero ceduti, il prima possibile e andrebbero cercate delle alternative valide alla causa Palermo.
Basta pensare al numero di terzini che il Palermo ha in rosa, reparto dove normalmente scende in campo un solo giocatore per lato, quindi due a match. Il Palermo ha in rosa, 8 terzini, di cui tre per la posizione di sinistra e cinque per quella di destra.
Otto terzini sono veramente tanti, senza contare che di questi, alcuni non hanno mai giocato, qualcuno per qualche problema fisico ma altri molto probabilmente non vedranno mai il campo per ragioni tecniche.
Di questi giocatori, troviamo: Mateju un titolare fisso, Buttaro, Marco Sala, Devetak, Crivello, Accardi, Doda e Pierozzi. Degli otto appena elencati, quelli che giocano con maggiore frequenza sono Mateju, Buttaro e Sala – anche se spesso quest’ultimo è stato infortunato -, hanno adesso trovato maggiore spazio; Devetak e Crivello. Accardi, Doda e Pierozzi invece, sono giocatori su cui Corini non punta ed è chiaro a tutti. La scelta giusta sarebbe quella di cedere qualcuno e puntare su qualche altro elemento che possa dare una mano alla squadra. Accardi è da tenere in considerazione in quanto giocatore simbolo e bandiera, ma probabilmente il Palermo dovrebbe provare a cedere Doda e Pierozzi nella imminente finestra di mercato e concentrarsi ad altre cessioni magari in altri reparti, dove c’è altra gente che non gioca e mai giocherà.
LEGGI ANCHE: Il consiglio dell’ex capitano De Rose a due beniamini di Palermo: Andate altrove a giocare