Centro sportivo Torretta, finalmente le ruspe tornano a lavorare

Continuano i lavori per la costruzione del centro sportivo del Palermo FC a Torretta. Le ruspe accendono nuovamente i motori

Fondamentale per la crescita della società la costruzione del centro sportivo. Il Palermo FC avrà la propria casa d’allenamento a Torretta. Un progetto con tre campi, una palestra, zona alloggi e food.
Dopo una prima fase di stallo, con l’arrivo della nuova società la macchina burocratica è nuovamente partita.

Per questo motivo a giorni dovrebbero iniziare i lavori sul terreno di Torretta e sul campo comunale.
Secondo la redazione del Giornale di Sicilia, nei prossimi giorni riprenderanno i lavori sul primo campo.

Tornano a muoversi le ruspe a Torretta. Il centro sportivo resta un punto cruciale per la crescita del Palermo e nei prossimi giorni riprenderanno i lavori per il primo campo previsto nel progetto. Quello che il Comune di Torretta ha assegnato in concessione al club rosanero, per il quale le opere si sono momentaneamente fermate, ma ripartiranno la prossima settimana.
Non solo questo, però, perché qualcosa inizia a prendere piede anche per la posa della prima pietra nel terreno scelto per far sorgere il nuovo impianto, accanto al campo comunale. Anche qui nei prossimi giorni sono previsti lavori, probabilmente prima di quelli che interesseranno la struttura già esistente in via Aldo Moro, che verrà inglobata in quello che sarà il futuro campus rosanero. Per quanto riguarda il campo comunale, i lavori dovrebbero riprendere tra otto giorni.
Lunedi prossimo e in programma la riapertura del cantiere, d’accordo con la ditta a cui sono state affidate le opere di ristrutturazione dell’impianto, mentre l’indomani tornerà a prendere corpo la prima parte del progetto. Lo stadio è stato affidato in gestione al Palermo nel dicembre 2020 e la convenzione ha una durata di cinque anni, rinnovabile per ulteriori cinque anni.

LEGGI ANCHE: Centro sportivo Torretta, parla il Direttore Generale Gardini direttamente da Manchester

Condividi questo articolo