Centro Sportivo Torretta, iniziano i lavori, ecco quando termineranno (FOTO)

Oggi iniziano i lavori ufficialmente al centro sportivo del Palermo FC che sorgerà a Torretta
Oggi una giornata importantissima per il club e la società del Palermo FC. Iniziano i lavori per la realizzazione del centro sportivo del Palermo FC a Torretta. Un traguardo storico per la società di Viale del Fante, dopo 122 anni il Palermo potrà dire di avere una casa.
Secondo la stima della fine dei lavori, il centro sportivo verrà completato verso Settembre/Ottobre 2023 per la fase 1.
Dunque per questo periodo, il centro sportivo sarà completato con due campi in erba naturale, palestra, foresteria, club house, magazzini, sala conferenze, area medica e spogliatoi.
Ma la squadra del Palermo, potrà iniziare gli allenamenti al centro sportivo prima di questa data.
Infatti come spiega il presidente Mirri, per Marzo 2023, i due campi in erba naturale della grandezza del campo del Renzo Barbera saranno pronti, insieme alla Club House.
Verrà allestita una Palestra momentanea e degli spogliatoio momentanei.
In questo modo, la squadra e lo staff tecnico potrà già lavorare in completa tranquillità.
I lavori proseguiranno fino a Settembre/Ottobre 2023 con la rimozione delle strutture momentanee per dare vita al vero centro sportivo completo. La costruzione del centro sportivo è a carico totalmente della società City Football Club, un ulteriore finanziamento per aumentare il valore della società in termini economici e di immagine.
E’ tutto a carico della società, è stato fondamentale per il club; è chiaro che ha dato una visione, un futuro che e la cosa a cui tengo di più. In tre stagioni difficili in cui dal covid alle fughe varie che ci sono state abbiamo superato tutto, abbiamo sempre superato tutto, il Palermo supera tutto è chiaro che il City ci ha dato e da alla società una visione di lungo periodo, ci consente di non chiedere prestiti alle banche ci consente di avere una certezza questa e una promozione questa del centro sportivo che non avrà mai fine
Le foto dell’inizio simbolico del lavori a Torretta per la costruzione del futuro centro sportivo del Palermo FC. Alla cerimonia Presidente del Palermo Dario Mirri, Presidente regione sicilia Renato Schifani, presidente LEGA B Mauro Balata, sindaco di Torretta Guastella, il vice sindaco di Palermo Carolina Varchi