Centrocampo Palermo, Gomes c’è e con grandi margini di crescita, titolari avvisati

Tra i centrocampisti del Palermo c’è anche Claudio Gomes, il giovane giunto dal City ha mostrato di essere pronto
Tra le note viste sabato contro il Pisa, da segnalare la presenza di Claudio Gomes. Il giovanissimo giunto dalla casa madre del Manchester City è stato schierato in campo dal primo minuto, in un centrocampo rinnovato.
La partita contro il Pisa è stata una partita di corsa e sacrificio, dunque Corini ha buttato dentro giocatori in mezzo al campo con più gamba e con maggiore spirito di sacrificio.
Uno di questi Claudio Gomese, il giovanissimo ha mostrato una buona personalità, con delle idee ben precise e pratiche. Senza troppi giri di parole Gomes ha dato luce a doti interessanti. Dalla corsa, alla posizione nonostante ancora abbia problemi di lingua, Gomes si è fatto trovare spesso nel posto giusto e non è apparso mai timido nella ricerca del pallone.
Ancora deve capire bene il calcio italiano ma nonostante ciò, si notano buone geometrie e anche efficacia nel passaggio. Da non sottovalutare inoltre la ricerca continua della rottura di gioco all’avversario.
LEGGI ANCHE: Corini manovre a centrocampo, fuori due big per dare spazio a qualcosa di diverso
Insomma le caratteristiche del giocatore rispecchiano pienamente quelle che erano state indicate quando è arrivato nel capoluogo siciliano.
Lo hanno definito un piccolo Kantè ed effettivamente le doti sono riconducibili al modo di giocare del francese. Ovviamente nessuno lo paragona al campione del Chelsea, ma sicuramente le caratteristiche di Gomes potrebbero essere importanti e fondamentali per il gioco del Palermo.
Gomes non ha nulla da invidiare ai titolarissimi rosanero e probabilmente lo vedremo in campo molto più spesso, i titolari del Palermo sono avvisati.