Cittadella vince contro il Perugia e scavalca i rosa, peccato per quel pari al Barbera

Il Cittadella vince a Perugia e sale in classifica

Oggi si è conclusa l’ultima partita dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, il Perugia ha ospitato il Cittadella.
La squadra di Gorini vince 2 a 0 in casa del Perugia, con questa vittoria riesce a scavalcare in classifica Modena e Palermo, portandosi a 14 punti a due punti di vantaggio.

Questa è la dimostrazione di quanto è corta la classifica di serie B. Pensando alla partita precedente alla trasferta di Modena, proprio contro il Cittadella, il pensiero va alla possibilità persa di portare in casa altri due punti.
Oggi il Gap tra Cittadella e Palermo sarebbe nullo, ed entrambe le squadra starebbero a 14 punti in classifica.

Un peccato, ma ogni squadra deve guardare al proprio giardino e mai voltarsi indietro, la cosa fondamentale per il Palermo è che nelle ultime tre gare, due in casa e una in trasferta non ha subito sconfitte. Sono infatti 5 punti in tre gare che hanno portato il Palermo fuori dalla zona retrocessione e dato maggiore convinzione mentale.

Adesso si pensa alla prossima gara in casa, contro un altro avversario sulla carta più forte, il Parma dell’ex Vazquez, che a oggi si trova a 19 punti contro i 12 dei rosanero.

LEGGI ANCHE: Angelo Morello: Vittoria meritata, adesso aspettiamo altre partite per valutare la crescita

Condividi questo articolo