City Football Club, ma quale cifre folli, poco più di 5 milioni per fare questo Palermo

Tirate fuori le cifre per la campagna acquisti rosanero di questa sessione di mercato estiva

Secondo il Giornale di Sicilia, ammonterebbe a poco più di 5 Milioni la cifra spesa dal City Group per l’acquisto dei giocatori giunti al Palermo in questa sessione estiva di calcio mercato.
Bisogna però fare la premessa che in alcuni casi, come Stulac e Bettella se confermato l’obbligo da parte del Palermo – la spesa verrà affrontata nella prossima stagione e in alcuni casi non sono stati inseriti i costi dei vari bonus.

Ma andiamo nello specifico e cerchiamo di analizzare i costi per i giocatori giunti in Sicilia a fine Agosto.
Iniziamo da Matteo Brunori, il bomber rosanero acquistato dalla Juventus. La società Juventus ha reso nota i dettagli della trattativa agli azionisti della società, risulta dunque che l’italo-brasiliano sia stato ceduto a titolo definitivo per una cifra di 1,756 milioni. Non più i famosi tre milioni di cui si parlava, da tenere in considerazione eventuali bonus non indicati oggi dalla Juventus.

Andiamo poi al portiere Pigliacelli, secondo la redazione del Il Giornale di Sicilia, il portiere è costato ai rosanero: 170 mila euro.
A fronte dei prestiti abbiamo Damiani che dovrebbe avere un riscatto a favore dell’Empoli da 300 mila euro mentre per Soleri e Fella insieme arrivano a 520 mia euro da dare a Padova e Salernitana.
Tra le spese più alte abbiamo quelle di Saric e Di Mariano. Per queste però bisogna basarsi a delle voci e non a dati ufficiali, dovremmo dunque essere su 1.8 milioni per il Bosniaco e 900 mila euro per il palermitano.
Per quanto riguarda Stulac, la spesa è ammortizzata alla prossima stagione.
Tutti i costi citati ovviamente non sono comprensivi dei costi degli ingaggi dati ai giocatori.

LEGGI ANCHE: City Football Club, compra il Bahia un affare da quasi 200 milioni di Euro

Il giocatore che potrebbe costare di più qualora venisse riscattato è Bettella dal Monza, per una cifra che gira sui 4 milioni di euro, quasi quanto tutta la rosa acquistata dal Palermo in questa sessione estiva.

Detti così i costi delle varie operazioni non sembrano faraoniche, ma bisogna registrare che il City Group non ha speso mai tutti questi soldi per un club di seconda categoria.
Questa spesa venne affrontata per il Girona ma con dopo aver incassato 25 milioni da varie cessioni.

Condividi questo articolo