Corini aveva puntato tutto su un giocatore per fare rotazione, ma ora la strategia deve cambiare

Per le prossime gare serviranno forze fresche visto che ci saranno 4 partite in 14 giorni per il Palermo

Il Palermo di Eugenio Corini si prepara ad affrontare dopo questa breve sosta un mini ciclo intenso. Il Palermo calcio giocherà 4 partite in 14 giorni dopo la mini sosta di questa settimana.
I ragazzi di Corini, torneranno in campo martedì, quando rientreranno anche i nazionali Mateju e Nedelcearu.
La settimana appena trascorsa, ha visto lo studio in allenamento di possibili soluzioni concrete per far fronte a questo mini ciclo dispendioso in arrivo.

Il Palermo affronterà nel seguente ordine: Venezia, Benevento, Como e Spal, quattro partite importantissime che potrebbero dare uno slancio qualora arrivassero punti importanti. In caso di risultati negativi potrebbero dare invece una dura mazzata.
Quattro scontri salvezza da giocare in 14 giorni. Si giocherà il 27 Novembre con il Venezia, poi il 4 Dicembre con il Benevento, 8 Dicembre con il Como ed infine l’11 Dicembre con la Spal.

Per cercare di non arrivare stanchi, Corini sta studiando da giorni, una strategia che possa far rifiatare i suoi, mettendo i campo alternative per variare la formazione.
Si è lavorato molto su moduli e su alcuni giocatori con cui si lavora alla condizione fisica da mesi.
Proprio Saric è uno di questi giocatori. Il bosniaco da quando è arrivato non è riuscito ad incidere per colpa soprattutto della sua forma fisica.

Corini da settimane ha puntato sul centrocampista rosanero, cercando il minutaggio e la continuità specialmente in allenamento, in modo da arrivare a questa mini serie di partite, con una pedina in più da poter utilizzare in mezzo al campo, anche facendo della variazioni di modulo.
Purtroppo però, Dario Saric non ci sarà per questo mini ciclo, il ragazzo infatti ha un problema muscolare alla coscia, che lo terrà fuori almeno per 15/20 giorni.
Corini dovrà cambiare strategie, visto che tutto ciò che aveva puntato su Saric, oggi è andato perduto. Probabilmente inizierà a scaldare i mortori Damiani, altro centrocampista che ha giocato poco e che potrebbe far rifiatare qualche titolare li, in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE: Tegola Palermo, uno dei Big deve rimanere fermo per almeno 3 settimane per un problema fisico

Condividi questo articolo