Corini: Benevento ha qualità costruito per fare un campionato diverso. Brunori resta il rigorista

Eugenio Corini in sala stampa parla del prossimo avversario e di Matteo Brunori
Domenica alle ore 18.00 il Palermo giocherà per la 15^ giornata di serie B contro il Benevento di Fabio Cannavaro. Un vero e proprio scontro salvezza quello che si apprestano a giocare le due squadre.
In conferenza stampa, Corini ha sottolineato quanto il Benevento sia stato costruito per un altro tipo di campionato, visto le qualità che possiede.
“Mercato in uscita? Tutti fanno parte del progetto, nessuno è fuori dai radar. I ragazzi devono tutti prepararsi al meglio ed essere pronti per ogni evenienza. Il Benevento ha qualità ed è stato costruito per fare un campionato diverso, ha caratteristiche importanti che ha fatto vedere nelle ultime gare. Ma anche quando non hanno vinto loro hanno comunque portato la positività dalla loro parte”
Il tema della conferenza poi si sposta sull’attuale condizione mentale di Matteo Brunori. Il capitano rosanero è apparso un pò poco lucido oltre ad aver sbagliato due rigori consecutivi contro il Cosenza e il Venezia. Corini non girà sul discorso e ribadisce che il capitano, resta il rigorista della squadra.
Rigorista? Ho parlato con Brunori, è sereno e consapevole. Io sono stato rigorista e so come ci si possa sentire. Rimarrà rigorista, se avrà qualche problema verrà lui a dirmelo
L’attitudine di Brunori è quella di attaccare lo spazio, per questo cerchiamo più la profondità. Con i centrocampisti abbiamo l’idea di lavorare con Di Mariano per farli inserire, Segre è andato più volte alla conclusione. Stiamo lavorando per ottimizzare delle situazioni di giocate tra le linee. Floriano? Lo sto sfruttando più nel secondo tempo perché so quello che può dare. Dobbiamo essere solidi ed efficaci
LEGGI ANCHE: Corini: Le sconfitte fanno male ma non è sempre colpa nostra. Con il Venezia abbiamo costruito