Corini: c’è una crescita generale, risultato di oggi ci da continuità per le prossime gare

Eugenio Corini parla dopo il match pareggiato 1a1 contro la Spal

E’ finita con un pari al “Paolo Mazza” di Ferrara tra Spal e Palermo, la gara valida per la 17^ giornata del campionato di Serie Bkt 2022-2023. Il Palermo FC non riesce a portare i tre punti, ma ne incassa uno solo che la porta a 20 punti in classifica. Corini è soddisfatto della gara di oggi, dichiarando che il pareggio è il risultato corretto per l’andamento della gara. Una crescita costante quella che registra e che il risultato di oggi, da continuità per le prossime due gare del Palermo Calcio contro Cagliari e Brescia.

Un ringraziamento particolare a Nedelcearu che oggi ha giocato a poche ore dal lutto che lo ha colpito. Oggi infatti 11 Dicembre 2022 è morto il papà di Nedelcearu, nonostante la società abbia lasciato la possibilità al giocatore di non giocare, il difensore ha scelto di rimanere e giocare la partita onorando la memoria del padre.

“Pareggio corretto per l’andamento della partita. Due squadre che hanno provato a superarsi fino all’ultimo secondo regalando spettacolo nonostante un campo bagnato. Nedelcearu? Ha una forza straordinaria. Abbiamo parlato con lui dandogli la possibilità di tornare a casa. Ha scelto di restare onorando la memoria del papà, gli siamo vicini e gli facciamo i complimenti. Crescita generale attorno a Brunori? Negli ultimi due mesi leggiamo meglio le fasi di gioco appoggiando bene il nostro bomber. Siamo alla ricerca di qualche gol da altri compagni ma c’è una crescita costante. Questo risultato ci dà continuità in vista di due gare contro due big contro Cagliari al Barbera e Brescia fuori casa. Cosa mi piacerebbe dal mercato invernale? Penso che questo sia un campionato iniziato in maniera particolari per via delle dimissioni di Baldini, abbiamo cercato di fare il miglior mercato possibile in due settimane. Stiamo crescendo collettivamente e sviluppando tattica individuale tra smarcamenti e capacità di puntare la porta. Pensiamo a chiudere al meglio il girone d’andata. Il campionato è oggettivamente complicato per tutti. Terni è stata lo spartiacque di questo campionato. Abbiamo fatto riflessioni su come orientare la squadra, cambiando qualcosa nello stile. Abbiamo fatto quattro risultati utili consecutivi e anche a Cosenza abbiamo giocato bene costruendo l’attuale striscia positiva. L’equilibrio è sottile ma c’è stata grande continuità dopo Terni. Nelle due sconfitte non meritavamo di perdere, per cui continuiamo su questo solco”

LEGGI ANCHE: Spal-Palermo finisce 1a1, il Palermo pareggia ancora e si porta a quota 20 punti

Condividi questo articolo