Corini dorme sonni tranquilli, ma va verso il cambio tattico per dare una scossa

Eugenio Corini rincuorato dalle parole del Direttore Generale torna a lavorare in modo più sereno, ma in vista cambi tattici

Il Palermo di Corini continua la preparazione in vista della sfida in casa, al Renzo Barbera contro il Pisa.
Dopo aver incassato la piena fiducia dalla società, con le dichiarazioni del Direttore Generale, Giovanni Gardini, l’allenatore rosanero prova a fare delle scelte rivoluzionarie.

Dopo aver usato il modulo mantra 4-3-3, Eugenio Corini potrebbe cambiare tutto. Una svolta decisa nella preparazione e nella gestione della gara.
Dopotutto Corini, non ha solo usato il 4-3-3 in carriera, ma la sua esperienza lo ha portato a dover fare scelte di cambio modulo durante la stagione.

La difesa a tre, non è infatti cosa sconosciuta al tecnico rosanero. A Chievo riuscì a salvarsi proprio grazie al modulo 3-5-2.
Pensandoci bene gli interpreti per questo modulo, il Palermo FC li ha tutti in rosa, quindi provare un cambio di idee non sarebbe cosa impossibile.

LEGGI ANCHE: DG Gardini: “Corini non rischia, bisogna dare di più, siamo una famiglia”

L’unica cosa da tenere sotto controllo è la lista degli indisponibili, che diventa sempre più ampia in rosa.
Bettella e Mateju sono in fase di controllo, specialmente Ales Mateju che potrebbe essere fondamentale per la difesa a tre, visto che il giocatore può stare sia come centrale di difesa sia come terzino sinistro e destro.
Bettella è sotto controllo per un problema che dovrebbe essere in fase di recupero, il giocatore ex Monza, poteva giocare anche la scorsa partita, ma Corini non lo ha voluto forzare.
Da valutare anche Floriano, che ieri ha lasciato il campo di allenamento per un problema fisico. Infine Sala, che si è fatto male durante Ternana Palermo, per lui la convocazione contro il Pisa non ci sarà. Lo stop è di almeno 2 settimane per il terzino rosanero.

LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE ARTICOLO: Floriano e Brunori i capitani che fanno da scudo alla squadra, veri leader rosanero

Condividi questo articolo