Corini non rischia lui lo sa, non è più il Palermo di Zamparini, i palermitani devono capirlo

Eugenio Corini sa bene che al momento non è in discussione
Il Palermo targato City Group non mette in discussione un tecnico nonostante i pessimi risultati. Bisogna entrare nel nuovo tipo di mentalità. Non è più il Palermo di Maurizio Zamparini, che riusciva ad esonerare un allenatore anche prima dell’inizio del campionato.
Il metodo inglese è altro, ed è meglio che i tifosi lo capiscano il prima possibile.
Lo stesso giornalista Nicola Binda de La Gazzetta dello Sport, lo dice:
Meglio sgombrare subito l’equivoco e fare chiarezza: Corini non è in discussione. La proprietà del City Group non ragiona secondo le nostre abitudini, tantomeno quelle alle quali Zamparini aveva abituato Palermo. L’allenatore non si cambia, ma la squadra deve cambiare registro. Invece di crescere, ha avuto una evidente involuzione. L’inserimento dei nuovi non ha portato al salto di qualità, il ritiro a Manchester nel magnifico centro del City è servito a poco e lo stesso allenatore sta cercando varie soluzioni (soprattutto a centrocampo) per trovare la giusta fisionomia alla squadra. Senza successo, finora. E la fortuna volta le spalle: Elia (uno dei migliori) si è infortunato a un ginocchio e lo stop potrebbe essere lungo.
LEGGI ANCHE: Angelo Morello: Corini ci propina il nulla. I giocatori sembra che non sappiano cosa fare
Per quanto riguarda Elia, rimaniamo in attesa di fonti ufficiali, ma ciò che arriva come sensazioni è che il giocatore rosanero dovrà stare fermo a lungo