Corini: Sono contento di tornare a Brescia, non è una partita come le altre fa parte della mia vita

Il tecnico rosanero, Eugenio Corini in conferenza parla del prossimo avversario del Palermo
Il tecnico rosanero Eugenio Corini, ex allenatore del Brescia, parla del prossimo avversario che affronterà il Palermo. Lunedì 26 Dicembre si gioca la 19^ giornata del campionato di Serie Bkt 2022-2023. Allo Stadio Mario Rigamonti con calcio d’inizio alle 12.45 avrà inizio la sfida tra Brescia e Palermo
“Per me tornare a Brescia è speciale, fa parte della mia vita personale e sportivo. A Brescia c’ho giocato e allenato e ho vissuto emozioni forti. La squadra ci ha permesso di andare in A, lo scorso anno l’abbiamo sfiorata e ci siamo lasciati perché era il momento giusto per lasciarci. Brescia non sarà mai una partita come le altre. Chiudere un girone di ritorno equilibrato, abbiamo trovato continuità a livello di prestazioni e risultati e vogliamo chiudere cercando di portare a casa il miglio risultato possibile. Non mi sbilancio, è un campionato equilibrato e bisogna pensare una gara alla volta”
“L’anno scorso quando decisi di lasciare nonostante l’anno di contratto ci siamo confrontati con il presidente ed era giusto chiudere quel tipo d’esperienza. Ho avuto un rapporto forte con il presidente, su certe cose un allenatore deve avere una forza interiore di mettere in campo una squadra che ritiene sua. Se vado a valutare il mio percorso con il pres a Brescia è stato molto bello. Il grande rammarico è stato non aver giocato la Serie A con quella squadra. Se vado a sviluppare la mia esperienza a Brescia sono contento. Grande piacere tornare, l’abbiamo chiusa bene con il presidente”