Corini sorride Palermo più solido in difesa, zero gol subiti nelle ultime due gare

Clean sheet nelle ultime due partite, super Pigliacelli e difesa più solida
Corini allenatore del Palermo, può godersi il momento positivo della squadra. La squadra infatti, è riuscita a mantenere una solidità difensiva nelle ultime due gare. La squadra di Eugenio Corini infatti, non subisce gol da più di 180 minuti un record visto a quanto ci aveva abituato la squadra rosanero.
Con il Cittadella in casa e con il Modena in trasferta, il Palermo FC ha mostrato una buona stabilità.
Complice probabilmente delle manovre fatte a centro campo, dove Broh e soprattutto Gomes riescono a fare un lavoro di pulizia e di ordine dalla mediana in sù.
Il giocatore arrivato dal City nella finestra di mercato, ha dimostrato infatti di saper leggere i movimenti spesso degli avversari e posizionarsi nei posti giusti ai momenti giusti.
In questo modo, le offensive avversarie sono arrivate con meno efficacia davanti alla difesa, e quindi disinnescate con più facilità dai vari Nedelcearu e Marconi. Poi quando gli avversari sono riusciti a tirare hanno trovato, soprattutto nella gara di Modena un portiere, Pigliacelli, attento e in gran spolvero.
Si registra inoltre, che da quando Corini ha schierato in campo, Gomes e Broh il Palermo, non ha più perso. Sarà un caso? Non possiamo saperlo, ma sta di fatto che il Palermo non perde da tre giornate, cosa impensabile un mese e mezzo fà. Sicuramente Corini continuerà sotto questa scia, cercando la forma migliore di Leo Stulac che ancora non appare in piena forma.
LEGGI ANCHE: Cittadella vince contro il Perugia e scavalca i rosa, peccato per quel pari al Barbera