Corini: “Sul 3a1 volevo fare il 4 gol ecco perchè non ci siamo difesi con più uomini”

Eugenio Corini spiega in conferenza stampa alcuni momenti tattici della gara di oggi

Corini molto rammaricato dal risultato, spiega alcuni accorgimenti tattici adottati nella sfida di oggi tra Palermo e Pisa finita 3a3 al Barbera.
Il Palermo conduceva per 3a1, la partita aveva un andamento favorevole per i padroni di casa.
In questa fase della gara il Palermo sembrava più in partita. Probabilmente altri allenatori avrebbero preferito far uscire dal campo alcuni giocatori offensivi per rinforzare l’assetto difensivo con più uomini.
Corini invece non ha cambiato nulla, ha provato a fare il 4 goal, ma purtroppo è andata male.

LEGGI ANCHE: Corini: “La squadra ha delle attitudini, potevamo fare il 4a1, sfortuna”

Ecco le dichiarazioni che spiegano nel dettaglio il momento tattico dopo il 3a1

Io ho 29 titolari e ci credo perché l’ho vissuto anche da calciatore, giocatori che erano in prima fila sono passati in quarta fila e viceversa. Oggi ho fatto una scelta tattica e strategica in base a quello che era l’avversario. Avevo bisogno di compattezza e aggressività. Strategicamente ho scelto giocatori con determinate caratteristiche per avere una pressione più alta. Sul 3-1 la sensazione era che stavamo bene in campo, abbiamo provato fare il 4-1 e non avevo segnali negativi, poi l’episodio del 3-2 li ha fatti tornare in partita. Aver retto poi l’urto del 3-3 e aver provato a vincere è un buon segnale. Non era scontato reggere l’urto visto che abbiamo un pregresso che pesa. I miei ragazzi oggi meritavano di vincere ma saremo pronti a farlo nella prossima partita

Condividi questo articolo