Corriere dello Sport: “A Terni con il 4-3-3 ma con Valente, Bettella e Sala”

Il Corriere dello Sport parla della partita del Palermo FC contro la Ternana
Secondo il Corriere dello Sport, il Palermo FC affronterà la Ternana mantenendo il credo di Corini, il 4-3-3 con qualche interprete differente per cercare di trovare la quadra della situazione
Con la Ternana tornerà in campo Bettella, su cui Corini punta molto, l’ex Monza è pronto a tornare dal primo minuto.
Ma le novità potrebbero essere altre in difesa, dove Mateju che contro il Sud Tirol ha giocato in tre ruoli diversi, potrebbe partire dalla posizione di destra.
In questo modo, con Mateju a destra, totale spazio a sinistra per Sala, il terzino rosanero infatti, ha sempre mostrato un attitudine giusta quando è sceso in campo. Ma con Mateju a sinistra, Sala è rimasto sempre ai box, questa volta invece, sempre secondo il Corriere dello Sport, si potrebbe vedere in difesa: Nedelcearu con Bettella, Mateju a destra e Sala a sinistra.
Arriviamo al centrocampo, dove il pezzo da 90, Leo Stulac non ha ancora dimostrato il suo valore. Su quel ruolo ci sono i vecchi che hanno fatto vedere ottime cose, specialmente nelle prime due giornate di campionato. Parliamo di Broh e Damiani, meriterebbero di giocare, ma probabilmente Corini punterà sulle geometrie – ancora non espresse – dello sloveno Stulac. Anche il gioiellino del City, Gomes scalpita per giocare.
LEGGI ANCHE: Qualcuno ha visto Stulac e le sue geometrie a centro campo? Bisogna darsi una mossa
Sempre a centrocampo abbiamo un altro pezzo da 90, Dario Saric, che ancora oggi non ha mostrato il potenziale che ha, non ancora in forma eccellente, durante il match contro il SudTirol non ha giocato neanche un minuto, Corini lo ha risparmiato perchè tornato dalla nazionale stanco.
Saric è stato provato come trequartista nel 4-2-3-1, ma molto probabilmente, Corini tornerà al 4-3-3 per sfruttare, visto l’infortunio di Elia, Nicola Valente.
Anche Valente, un veterano che ha sempre mostrato di avere la forza e la velocità giusta per questa serie B.
Quindi l’allenatore del Palermo FC, potrebbe cementare il suo modulo preferito, ovvero il 4-3-3 con Bettella al centro della difesa, Mateju a destra, Sala a sinistra e Valente nella corsia di destra a supporto del fronte offensivo.