Corriere dello Sport: Sfoltire la rosa aggiungendo elementi di qualità ecco la ricetta di Corini

Il Palermo del City Football Group si muoverà certamente nel mercato di riparazione, tanti gli esuberi e le novità che arriveranno
Il Palermo farà sicuramente operazioni di mercato, il primo obiettivo è quello di sfoltire la rosa, cedendo quegli elementi che non rientrano nel progetto di Corini. Si pensa appunto a Andrea Accardi il Piacenza vicinissimo alla chiusura della trattativa ma anche a Lancini e Doda e non solo. Ma chi comprerà il Palermo a Gennaio? Come abbiamo detto si sta lavorando già sulle cessioni, poi successivamente si lavorerà al potenziamento di quei reparti che stanno soffrendo maggiormente. La mancanza di un esterno per dare fiato a Valente – Elia su quel ruolo ma è infortunato -, e forse un difensore centrale per completare la linea arretrata.
Il Corriere dello Sport del 23 Dicembre 2022 si sofferma su questo tema e scrive
Esuberi e novità. Il mercato, soprattutto in uscita, sarà certamente uno dei temi del periodo di sosta, con molti esuberi, soprattutto in difesa, che il Palermo intende piazzare, ma anche qualche ritocco significativo su cui si sta lavorando: un esterno per ovviare all’assenza di Elia e che costituisca un’alternativa a Valente a destra. E magari proprio un difensore per completare la linea. Tutta gente, ha specificato Corini, che «possa migliorare la qualità dell’organico». Prima però c’è da superare l’ostacolo Brescia. Lasciando ricordi e passato alle spalle.