Crisi Palermo, ecco cosa serve per tornare in sella dopo la sosta

La crisi del Palermo ormai non è più una “mini-crisi”, ecco i risultati che porterebbero il sereno in casa Palermo
Il Palermo FC è in crisi, già da settimane si avverte questo problema ma giustificando la situazione con una rosa tutta nuova e chiedere pazienza, il Palermo di Corini si trova ad un passo dalla zona retrocessione dopo otto giornate.
La situazione non è più sotto controllo e Corini sembra aver perso la situazione di mano. L’immagine che arriva, dopo la partita di Terni, contro la Ternana, è quella di una squadra alla sbaraglio che non segue o forse non crede alle idee dell’allenatore.
Subito dopo la sconfitta contro la Ternana, i giocatori sono rimasti chiusi dentro lo spogliatoio un pò più a lungo del solito, insieme al mister e altri dirigenti.
A metà Novembre ci sarà la seconda sosta per la Serie B, e la cosa fondamentale sarebbe quella di rientrare dalla sosta con il vento in poppa.
Per arrivare bene servirebbe concludere nel miglior modo possibile questo mese di partite.
LEGGI ANCHE: Destino Corini, il genio si gioca tutto in un mese
Le partita da affrontare in questo mese, non sono però semplicissime. Iniziando dalla prima dopo Terni, che si giocherà contro il Pisa.
Il Pisa ha un organico di rispetto, ma non è partita bene, un pò come il Palermo, infatti la sua posizione al momento è sotto quella del Palermo FC.
La squadra di Corini, dovrebbe giocare ogni partita in casa cercando di portare il massimo dei punti. Questo dovrebbe avvenire appunto contro il Pisa e subito dopo contro il Cittadella, altra squadra insidiosa, che sicuramente è partita meglio del Palermo.
L’altra squadra da affrontare in casa è il Parma. Questo sicuramente lo scoglio più difficile in quanto la squadra è tra le favorite per la promozione, con un organico di tutto rispetto.
Ma il Palermo potrebbe arrivare bene alla partita contro il Parma se solo incanalasse le prime due vittorie in casa – appunto con Pisa e Cittadella – e cercando di portare almeno un punto da Modena, proprio prima del Parma in casa.
Infine, l’ultima trasferta prima della sosta a Cosenza, cercare anche qui di tornare a casa con un punto.
LEGGI ANCHE: Esonero Corini, il colloquio tra Direttore Generale, Sportivo e Mister
Se il Palermo di Corini, riuscisse ad incanalare questo ruolino di marcia, si troverebbe a 18 punti, un bottino di tutto rispetto, prima della soste.
Questa situazione permetterebbe Corini e i giocatori, di lavorare bene nella sosta e ripartire il 27 Novembre con il piglio giusto, andando in casa del Venezia.
LEGGI ANCHE: Floriano e Brunori i capitani che fanno da scudo alla squadra, veri leader rosanero