Dall’Umbria etichettano il Palermo, una strategia per crescere mentalmente ?

Il Messaggero Umbro descrive il Palermo FC come una candidata per la A

La Ternana in stato di grazia con l’allenatore Lucarelli è riuscita a piazzarsi in una posizione di classifica mai avuta.
Le tre vittorie consecutive hanno dato una marcia in più alla squadra, che dopo il pari con il Cosenza in 10 uomini e partita spedita vincendo con Parma Perugia e Cittadella.

Lucarelli ha in mano il gruppo e ha una squadra solida e compatta che, nelle ultime tre partite ha subito solo due gol – dal parma – ma ne ha fatti 6 portando a casa il massimo dei punti.

L’esatto contrario il Palermo, che nelle ultime tre gare ne ha perse 2 e vinta una sola, facendo 1 solo goal – al Genoa – e subendone 2 – da Frosinone e SudTirol -. Ma il Palermo a differenza della Ternana non riesce a trovare una compattezza di squadra, cosa che invece hanno i ragazzi di Lucarelli.

LEGGI ANCHE: Ternana, Lucarelli: “Con il Palermo sarà una partita pericolosa, dobbiamo avere intensità”

Facendo inoltre la premessa, che, l’obiettivo dichiarato del Palermo FC non è la promozione, ma la salvezza, il Messaggero Umbro definisce la squadra rosanero come una candidata alla promozione.

Perché scrivere che il Palermo FC è candidato alla promozione, quando invece non è stato dichiarato come obiettivo dalla società stessa? Senza contare la posizione di classifica e i risultati a livello di gioco scadenti della squadra di Corini.

Oggi il Messaggero Umbro scrive:

 E così il mese di ottobre diventa utile a capire la forza di questa Ternana che andrà ad affrontare Palermo, Benevento, Genoa, Bari, ovvero sia quattro delle squadre accreditate alla vigilia del campionato alla promozione in serie A

E’ chiaro che scrivere ciò, non fa altro che far salire le aspettative rispetto ad una concorrente che al momento è fuori fase.
In caso di vittoria della Ternana – cosa possibile visto le ultime prestazioni rosanero -, cosa scriveranno in Umbria?
Poter scrivere ad esempio: “Ternana batte il Palermo, candidato alla serie A” farebbe crescere mentalmente la squadra di Lucarelli questo è sicuro.

Perdere con una squadra che – a detta del giornale umbro – è candidata alla Serie A da un effetto diverso, figuriamoci batterla, quanto potrebbe influire positivamente nella testa dell’ambiente e dei giocatori. Ma sarebbe giusto dire che il Palermo FC non ha mai dichiarato come obiettivo la promozione in A e quindi non è una candidata alla promozione alla massima serie.

Condividi questo articolo