Damiani su Baldini e Corini: “Sono due allenatori diversi… Corini giocava nel mio ruolo”

Samuele Damiani centrocampista del Palermo FC, ai microfoni di ‘TuttoB‘ rilascia dichiarazioni sul suo vecchio allenatore Baldini, e sull’attuale; Eugenio Corini.
Secondo Damiani i due sono allenatori diversi tra di loro, uno è più un motivatore che entra nella testa, l’altro esperto di tattica.
LEGGI ANCHE: Perugia, Baldini si presenta: “Il mio sogno, portare il Perugia in A, il mio ingaggio inferiore rispetto a Palermo”
Damiani poi fa un appunto su questa Serie B, molto più difficile rispetto a quella degli anni scorsi e fa un paragone con la sua ex squadra, l’Empoli.
Baldini e Corini sono due ottimi allenatori con una grande esperienza, da entrambi ho appreso e sto apprendendo molto. Baldini lavora molto sulla testa dei giocatori, Corini anche, ma cura di più la fase tecnico-tattica, inoltre da calciatore ricopriva il mio stesso ruolo e questo è per me un aspetto importante per la mia crescita. E’ una Serie B diversa, di un livello e una qualità superiore, una sorta di A2. Ad Empoli siamo stati bravi fin da subito a dare un’impronta al campionato e restare primi per tutta la stagione grazie al lavoro svolto da Dionisi