De Rossi allenatore Spal, è arrivato al centro sportivo, oggi primo allenamento

De Rossi campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006 è giunto al centro sportivo della Spal
Finalmente arriva la prima chance da allenatore per Daniele De Rossi. L’ex bandiera della Roma sarà il nuovo allenatore della Spal.
Una serie B, che diventa sempre più ricca di campione del mondo. Tutti ex compagni oggi si ritrovano in B, chi in panchina e chi ancora in campo.
Inzagni allenatore della Reggina, Grosso allenatore del Frosinone, Fabio Cannavaro allenatore del Benenvento, Buffon portiere del Parma e oggi arriva Daniele De Rossi il nuovo allenatore della Spal.
Daniele De Rossi è arrivato al Centro Tecnico “GB Fabbri” poco dopo le undici. Arrivato all’interno di un Van nero, sorridente con zainetto sulle spalle, ha scattato qualche foto con sciarpetta sul collo.
Il colpo di Joe Tacopina è quasi ufficializzato, il nuovo allenatore della Spal si è detto molto felice, oggi dirigerà il primo allenamento della sua nuova carriera da allenatore.
LEGGI ANCHE: La fame di Baldini “Se non gioco per la A preferisco andare nei campi con i miei cani”
Pantalone beige, giacca grigia, occhiali da sole e zainetto alle spalle, ecco la prima immagine del nuovo allenatore della Spal, Daniele De Rossi.
Arrivato dopo l’esonero di Venturato, oggi inizierà il nuovo cammino con la Spal. La prima gara sarà la trasferta contro il Cittadella, ecco di seguito le prime parole del nuovo allenatore della Spal, l’ex bandiera della Roma: Daniele De Rossi DDR.
Certo che sono felice, ma ne parliamo più approfonditamente domani in conferenza stampa
Domani verrà organizzata una conferenza ufficiale, per presentare alla stampa e ai tifosi il nuovo tecnico ingaggiato da Joe Tacopina per la Spal.
Ecco inoltre lo staff tecnico scelto da Daniele De Rossi
il Preparatore atletico sarà: Marcos Alvarez, reduce dalla esperienza a Parma ma ha lavorato anche al Betis Siviglia, Tottenham, il Real Madrid e il Siviglia. Spazio per il Match analyst Simone Contran conosciuto in Nazionale. Il suo vice sarà Carlo Cornacchia che aveva seguito in passato Claudio Ranieri nelle esperienze di Nantes, Fulham, Roma, Sampdoria e Watford. Ci sarà anche Guillermo Giacomazzi ex centrocampista di Lecce, Palermo e Empoli. Il preparatore dei portieri sarà Antonio Chimenti, ex Roma. Infine non per importanza, il lato romantico della questione staff, presente l’amico fraterno di Daniele De Rossi, Emanuele Mancini, con cui Daniele ha giocato nella primavera della Roma.