Di Mariano, contro il SudTirol la partita perfetta per rilanciarsi, Corini con assenze importanti

La sfida contro il SudTirol potrebbe essere per Di Mariano la gara perfetta per togliersi un pò di pressione di dosso, intanto Corini con i dubbi in difesa e al centrocampo
Il Palermo di Corini arriva alla sfida esterna del Druso contro il SudTirol con alcuni calciatori importanti assenti. Dopo la conferenza di Corini, questa mattina è chiaro che il Palermo dovrà fare a meno di Verre e Valente, in forte dubbio anche Ivan Marconi. Recupera invece pienamente il generale della difesa, Ionut Nedelcearu. Sul rumeno c’erano molte preoccupazioni dopo la botta al ginocchio rimediata contro il Frosinone.
Valerio Verre neanche partità con la squadra, causa uno stato febbrile mentre Nicola Valente non al meglio fino a ieri ha svolto un lavoro differenziato e per questa ragione Corini non vuole rischiarlo. A inizio settimana con Tutino in pole per la maglia da titolare e dopo il livello qualitativo e agonistico messo in campo da Valente nell’ultima sfida contro il Frosinone, pareva scontata la panchina per Di Mariano.
Il palermitano in questo momento non sta godendo di una grande luce in mezzo al campo, e nonostante l’impegno e il sudore messo in ogni gara, forse gli errori sotto porta stanno cominciando a pesare nella testa del calciatore. Il destino però ha scelto e messo le carte in tavola, le figure per il tridente offensivo contro il SudTirol mostrano anche il suo volto.
Francesco Di Mariano sarà in campo dal primo minuto, insieme a Tutino e Brunori, per la prima volta tutti e tre in campo insieme dal primo minuto. Detto ciò non possiamo far finta di nulla e non pensare ad una sfida nelle sfide. Da una parte Gennaro Tutino, forza esplosiva e voglioso di bucare la porta avversaria con la maglia del Palermo. Dall’altra parte Francesco Di Mariano, con addosso il peso di essere palermitano e vestire la maglia della propria città, anche lui voglioso di trovare nuovamente il gol – uno solo fino adesso realizzato in stagione -. Poi abbiamo Brunori, il capitano che ha in corso il duello a distanza con Cheddira del Bari, al bomber rosanero manca il gol dalla sfida contro la Reggina in casa finita 2a1.
Corini è tranquillo, sa che in attacco i tre giocatori hanno sia le carte in regola per fare bene che la fame giusta.
I dubbi restano al centro del campo, dove l’assenza di Verre dovrà essere coperta da uno tra Saric, Damiani, Segre o Broh. Ovviamente le alternative ci sono tutte, e tutti i calciatori menzionati stanno bene e hanno le caratteristiche per poter partire titolari, bisogna soltanto scegliere.
Altro dubbio per Corini è in difesa, dove Ivan Marconi è tornato ad allenarsi in gruppo solo ieri, per colpa di una leggera distorsione alla caviglia. Per questa ragione non è certa la sua presenza dal primo minuto, potrebbe essere sostituito da Graves e lasciando Mateju più sull’esterno. A dirigere il reparto difensivo, torna il generale Ionut Nedelcearu che dopo la preoccupazione iniziale, dalla botta ricevuta contro il Frosinone è invece totalmente recuperato.
Corini dovrà disegnare un pò i reparti, ma fortunatamente la rosa è ampia ed è formata da calciatori tutti pronti per la categoria.