Disastro Palermo, fischi al Barbera. I rosanero cadono in casa contro il SudTirol

Finisce con l’ennesima sconfitta per il Palermo FC, terminata la partita contro il SudTirol

La partita che doveva essere vinta per dare un segnale e far vedere i miglioramenti tattici dopo il ritiro di Manchester.
Purtroppo Corini sbatte nuovamente e lascia i tre punti all’avversario, finisce 1a0 per il SudTirol al Barbera.

I cambi di modulo preparati non portano i risultati sperati, un Palermo sterile di idee e con una manovra lenta, prevedibile e mai incisiva. Il SudTirol gioca più all’italiana, palle lunghe e fisicità e nel primo tempo riesce ad impensierire la retroguardia rosanero in un paio di occasioni.

Il goal frutto di un errore di Pigliacelli, se così possiamo dire, ma questi errori sono da mettere in conto quando giochi il tipo di calcio che vuole Corini.
Oggi è arrivato il goal da rapina sul rinvio non veloce del portiere, probabilmente capiterà altre volte se cerchi di impostare la manovra da dietro sempre. Gli avversari lo sanno e ti attendono al limite per colpire nel momento di incertezza.

Un secondo tempo passivo di gioco fino al 65 esimo, un rigore non datogiustamente – dopo il controllo del Var – e un goal annullatogiustamente – per fuorigioco.
Ma tutto il secondo tempo è stato un continuo di passaggi inutili che non hanno mai creato una manovra corale degna di nota.
Poi manca anche la fortuna va detto, perchè quando prendi goal in questo modo e poi tu prendi due legni, bhe la dea bendata è girata dall’altra parte opposta a te.

Nel complesso il Palermo FC secondo noi, non ha espresso un gioco degno di nota, le manovre sempre lente e poco fluide. Passaggi continui che non portano mai a nulla di pericoloso. Un Corini che è sembrato anche questa volta confuso e con la situazione fuori controllo.

Finisce al Barbera con il pubblico che fischia nonostante abbia incitato per tutti i 90 minuti la squadra.
Corini dovrà riflettere e cercare di fare qualche passo indietro a livello tecnico e tattico.

Condividi questo articolo