Due punti in quattro gare, questi non sono numeri da salvezza ma da retrocessione

Numeri disastrosi quelli dell’ultimo mese del Palermo FC

L’obiettivo è stato dichiarato a inizio campionato, anche Eugenio Corini lo ha ribadito di recente. Il Palermo è questo e deve salvarsi non può avere altri obiettivi ci spiegava poco tempo fa Corini -.
Lo stesso presidente Mirri qualche giorno fa, mentre si posava la prima pietra a Torretta, spiegava ai presenti quanto è importante salvaguardare la categoria.

Effettivamente ci sono tanti aspetti che molti non comprendono, come ad esempio il perchè un gruppo potente e solido come il City Group non abbia costruito una squadra per farsi strada subito verso la serie A? Non avrebbe maggiori rientri economici una squadra nella massima serie?
Comunque sia, poco importa, è stato dichiarato l’obiettivo salvezza e lo si accetta.

Non si capisce però il motivo per cui la società non si faccia vedere in modo autorevole, visto che, in questo momento il Palermo la salvezza – obiettivo dichiarato – la sta perdendo. Il ruolino di marcia rosanero fa paura nel vero senso della parola. Se non si cambia rotta prima di subito la situazione potrebbe diventare insostenibile prima di capirlo.

LEGGI ANCHE: Dario Mirri: “Dobbiamo salvare la categoria, il tempo non deve trasformarsi in alibi”

Urge dunque un’azione della società anche nei confronti dei tifosi, pronta a spiegare i possibili interventi concreti per provare a cambiare il trend negativo senza troppi giri di parole. Soltanto così si potrebbero placare gli animi duri della tifoseria che aspetta e cerca di capirci qualcosa mentre osserva la propria squadra affondare negli abissi della classifica.

Condividi questo articolo