Ex rosa Antonio Nocerino: Esperienza più importante Milan o Palermo? Bhe a Palermo

Intervistato l’ex rosanero Antonio Nocerino da diretta.it ha parlato della sua carriera e di Mondiali

L’ex centrocampista del Palermo FC Antonio Nocerino, oggi allenatore del settore primavera della squadra del Potenza è tornato a parlare e ripercorrere un po la sua carriera. Nocerino nato a Napoli il 9 Aprile del 1985 non ha mai giocato un Mondiale e questa è una cosa che gli dispiace molto, nonostante l’impegno messo in campo non è riuscito mai a giocarlo.

Ce l’ho messa tutta. Ci speravo, ma purtroppo non è andata. Un po’ di delusione c’è stata. Speravo di giocare i Mondiali del 2010 o del 2014: li avrei potuti fare. Giocavo nel Palermo e poi nel Milan, stavo bene fisicamente e le mie prestazioni erano un crescendo. Mi sono creato una opportunità, ma quando le cose non dipendono solo da te non è facile. Ma va bene così

Le sue esperienze più importanti sono con il Palermo e con la maglia del Milan. Entrambe importantissime per la sua carriera. Grazie al Palermo si è affacciato a grandi livelli nel calcio italiano poi il passaggio nel milan di Ibrahimovic lo ha portato nel calcio che conta. Ma tra Milan e Palermo, quale esperienza preferisce?

Non avevo mai giocato per una stessa squadra per tre anni di fila. Sono più legato all’esperienza rosanero che a quella del Milan. A Palermo sono stato benissimo: umanamente, calcisticamente, come gruppo, come tutto. Anche al Milan sono stato molto bene. Ho giocato diversi campionati ad alti livelli, mi sono confrontato con campioni pazzeschi. Quella era una squadra formidabile, ma dico Palermo perché ci sono stato tre anni di fila e non mi era mai successo prima

Il suo legame è molto forte con la città di Palermo e con i tifosi. Poco tempo fa, lo stesso ex centrocampista rosanero dichiarava di sentirsi un palermitano di adozione. Anche il momento del passaggio al Milan lo ha vissuto in modo particolare, fino alla fine aveva sperato in un rinnovo con il Palermo di Zamparini.

Condividi questo articolo