Ex rosa, Lucca: Con tutto il rispetto per dove ho giocato in passato, ma qui all’Ajax è tutta un’altra storia

Lorenzo Lucca giocatore dell’Ajax fa un paragone tra dove ha giocato in passato e dove si trova adesso

Lorenzo Lucca, ex Palermo e Pisa, intervistato a NSS Magazine, fa una disamina sul suo passato e il suo presente. Sempre più dentro negli schemi tattici dell’Ajax, il giovane attaccante sta riuscendo a prendersi degli spazi all’interno della squadra. Essere il primo italiano che gioca in Olanda non è semplice e ancora la cosa deve essere metabolizzata dallo stesso giocatore.
Poi il paragone tra il modo di concepire il calcio dove ha giocato in passato e dove gioca adesso, certamente all’Ajax è tutta un’altra storia

Sicuramente quando è arrivata la chiamata dell’Ajax non ho dubitato ad accettare e probabilmente questa cosa che sono il primo italiano che gioca nell’Ajax non l’ho ancora metabolizzata. Sono tranquillo e sereno, voglio solo cercare di lavorare bene qui e migliorarmi. Ovviamente, con tutto rispetto per dove giocavo prima, non è paragonabile all’Ajax. C’è molta più qualità qui, velocità di gioco. Tante persone in Italia dicono che gli italiani fanno fatica ad andare all’estero, ma io volevo accettare questa sfida e dimostrare a me stesso di potercela fare

Lorenzo Lucca e i gol segnati con l’Ajax

Lorenzo Lucca è giù riuscito ad andare a segno in Olanda, due gol nel giro di poco in due gare una vicina all’altra. A dimostrazione delle doti calcistiche di primo livello del ragazzo italiano, che a detta di esperti, potrebbe vestire la maglia della nazionale italiana.
L’esperienza a Palermo e poi al Pisa hanno dato quella maturità che oggi lo hanno portato a vestire la maglia dei lancieri olandesi. Ajax che ha lanciato talenti a livello mondiale di tutto rispetto, potrebbe ora prepararsi a far crescere il giovane italiano.

VEDI IL: VIDEO – Lorenzo Lucca ancora in gol con l’Ajax, entra e segna subito al Vitesse è record

Condividi questo articolo