Federcalcio Danese: Dare soldi ai migranti per ogni gol in campionato

La scelta della Federcalcio Danese pronta ad aiutare la situazione dei lavoratori migranti in Qatar
In Qatar si giocherà a breve il prossimo campionato del Mondo, ma la notizia che spesso viene associata a questo campionato, è quella della situazione drammatica che riguarda i tantissimi lavoratori migranti che vivono e prestano la loro manodopera nel paese per la costruzione delle infrastrutture.
Il mondo del calcio sembra attento a questo problema e sta cercando in qualche modo di aiutare i lavoratori. L’ultima trovata arriva dalla Federcalcio Danese.
La Federcalcio ha deciso di donare 10 corone – poco più di un euro – ai lavoratori migranti in Qatar per ogni gol che verrà segnato nel mese di novembre nei campionati di calcio professionistici e non professionistici in Danimarca.
Non solo nelle partite degli uomini, ma bensì anche nelle partite del calcio femminile.
Lo scorso anno, vennero segnati 55 mila gol nel mese di novembre. Il denaro raccolto, sarà inviato a The Building and Worker’s International, il sindacato dei lavoratori del settore edile.
La raccolta dei fondi, servirà per andare a migliorare le condizioni dei tanti operai che hanno lavorato nell’organizzazione del mondiale in Qatar.
LEGGI ANCHE: Mondiali Qatar 2022, si è deciso che la Serie B non si fermerà