Ferrieri Caputi l’arbitro donna che ha esordito in A: “I tifosi mi hanno accolto benissimo”

Le parole di Ferrieri Caputi dopo l’esordio in serie A
Ha arbitrato Sassuolo – Salernitana al Mapei Stadium di Reggio Emilia, una partita che entra di diritto nella storia. Il primo arbitro donna che arbitra una partita in A, il suo esordio perfetto.
Sempre attenta, sempre vicino all’azione di gioco, ha dato un rigore netto, ha diviso qualche giallo ed è riuscita a tenere testa anche nei momenti un pò più accesi tra gli avversari in momenti di gioco.
LEGGI ANCHE: Georgia chi è la bellissima SocialManager del Manchester City saluta il Palermo (VIDEO)
Lei è Maria Sole Ferrieri Caputi il primo arbitro donna ad esordire in serie A. Arrivano i complimenti da tutto l’ambiente calcistico nazionale.
Ecco le sue parole alla Domenica Sportiva, un sogno che va avanti da quando aveva 16 anni
Arbitro o arbitra? Risolvetela voi la questione, per me non fa differenza. Ciascun arbitro lo sogna all’inizio della propria carriera, io lo desideravo da quando avevo 16 anni. Si è realizzato, ed è stato bellissimo per il clima che c’era allo stadio. Le tifoserie mi hanno accolto benissimo, in parte è stata una festa. La violenza sugli arbitri, specie su quelli più giovani, è da stigmatizzare. Io me la sono sempre cavata con qualche insulto. Oggi ero concentrata sulla gara e ho sentito poco, ho sentito molti bambini che mi chiamavano dalle tribune e mi ha fatto piacere