Gazzetta dello Sport: Sicuri che a Cosenza sia stato solo un errore di percorso?

Contro il Venezia serve esibire nuovamente la compattezza vista nelle giornate precedenti
La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla gara contro il Venezia. La sfida persa contro il Cosenza è realmente un errore di percorso? Il Palermo adesso, tra le mura amiche, dovrà dimostrare di avere quella stessa compattezza che è riuscita ad avere nelle 4 gare precedenti.
Trovare nuovamente quella forza di squadra che aveva reso il reparto arretrato più solido, riuscendo a diminuire notevolmente il numero di gol subiti.
Lo sa bene il portiere del Palermo, Pigliacelli, che purtroppo prima della sosta, si è preso per l’ennesima volta tre gol in una partita, per l’esattezza è la quinta volta che il portiere rosanero vede insaccare in fondo alla rete tre gol a partita.
Un vero peccato, visto che nei precedenti tre match, il portiere era riuscito a difendere la propria porta, non facendo entrare nessun pallone in fondo alla rete. Intanto il portiere insegue il terzo clean-sheet consecutivo in casa, avendo preso zero gol contro Cittadella e Parma in casa.
Un portiere, Pigliacelli che si è imposto poco alla volta. Ha avuto davanti a sè una squadra che Corini ha cercato di plasmare più in fretta possibile. Una squadra a cui è mancata la solidità e che quindi ne ha risentito anche l’estremo difensore. Inoltre ha preso il posto di uno dei beniamini della tifoseria per la cavalcata dei playoff, ovvero Massolo. Molti tifosi avrebbero voluto vedere il giovane Massolo tra i pali e quindi anche questo ha influito nella mente di Pigliacelli, a cui va attribuito soltanto un grave errore in questo inizio campionato, quello con il SudTirol. Errore che poi ha portato alla sconfitta della squadra, nonostante ciò il portiere scuola Roma e riuscito a riprendersi a suon di parate, anche importanti e oggi nessuno si sogna di metterlo in discussione.