Genoa, Strootman: “Serie B difficile, qualsiasi squadra può vincere le partite”

Kevin Strootman centrocampista del Genoa torna a parlare del momento della propria squadra e della difficoltà della serie B
Kevin Strootman centrocampista del Genoa, ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX, dove parla del momento della propria squadra ma non solo.
L’ex giocatore della Roma, spiega come questo campionato di Serie B sia davvero tosto.
Secondo il giocatore infatti, qualsiasi squadra da l’impressione di poter vincere ogni partita che gioca.
Secondo un suo ragionamento, se una squadra riesce a stare sulla scia del 4 posto, facendo poi 4 vittorie consecutive si riesce a raggiungere la vetta.
Il campionato secondo Strootman è molto competitivo, ma anche il Genoa lo è ribadendo l’obiettivo dichiarato, ovvero la promozione.
Il Genoa al momento ha 15 punti in classifica, a tre punti dalla vetta dove sta la Reggina e il Bari. A seguire ci sono Ternana e Brescia a 16 punti e a seguire: Frosinone e Genoa a 15.
Credo che se resti tra i primi quattro durante il campionato e poi fai una serie positiva di 4-5 vittorie consecutive riesci ad arrivare in cima. Ovviamente non sarà una cosa semplice. Bisogna lavorare perché dobbiamo ancora migliorare tanto, il campionato è molto competitivo ma anche la nostra squadra è molto competitiva e in più abbiamo un obiettivo preciso. Il Genoa deve puntare più in alto possibile. Io sono contento di essere tornato in campo, di poter dimostrare che non sono un giocatore finito. Il Genoa mi ha dato l’opportunità di tornare a giocare e questo per me è la cosa più importante. Mi manca ancora un po’ il ritmo partita, ma credo sia normale visto che prima del match contro la Spal avevo giocato l’ultima gara intera un anno fa. La B è un campionato strano, perché davvero tutte le squadre danno l’impressione di poter vincere ogni domenica
LEGGI ANCHE: Frosinone, Angelozzi: “Palermo non è tra le favorite per la A, bene Reggina e Brescia”