Giocatori del Giappone lasciano lo spogliatoio pulito e in ordine, altra lezione di civiltà – FOTO

Non solo i tifosi, ma anche i giocatori giapponesi danno una lezione di civiltà al Mondo
Dopo la partita vinta contro la Germania ai mondiali in Qatar, l’adrenalina è a mille. Non solo per i tifosi ma anche per i giocatori. Una vittoria importante dal peso internazionale, vinta in rimonta contro una delle favorite alla vittoria della coppa del Mondo.
Vogliamo soffermarci però, sull’aspetto della civiltà del popolo giapponese e non tanto sulle questioni legate al calcio.
Dopo le immagini che stanno facendo il giro del Mondo, dove i tifosi Giapponesi hanno ripulito gli spalti dalla spazzatura creata durante il match contro la Germania, arriva anche l’immagine postata dalla Fifa degli spogliatoi del Giappone dopo la gara.
Un’immagine che lascia tutti a bocca aperta, dove noi italiani magari ricordiamo gli spogliatoi del Barbera lasciati come una pattumiera dalla nazionale Italiana. Mentre la nazionale Giapponese ha lasciato tutto pulito e in perfetto ordine. Sembra come se nessun uomo sia entrato all’interno degli spogliatoi, visto l’ordine e la pulizia.
Non solo pulizia ma anche in regalo degli Origami
Inoltre come forma di rispetto, sono stati lasciati anche degli Origami. Se guardate le foto e vi concentrate riuscirete a sentire quasi il profumo della pulizia. Insomma il popolo giapponese ha dato l’ennesima lezione di civiltà a tutto il mondo.