GOAT significato, perchè si dice questa parola nello sport?

Curiosità, la parola sempre più spesso us ata nello sport è GOAT ma cosa significa e perchè viene detta per certi atleti?

Sempre più spesso leggiamo o sentiamo dire questa parola che fino a qualche anno fà probabilmente era sconosciuta: GOAT.
Questa parola utilizzata principalmente nello sport, nel nostro caso nel calcio, viene associata soltanto ad una nicchia di giocatori.
Principalmente viene chiamato GOAT un giocatore che si distingue dagli altri in quanto a bravura, classe e tecnica, esempio spesso viene associata a giocatori come Ronaldo, Messi, Benzema, Haaland e così via. Ma cosa significa la parola GOAT?

GOAT significato letterario e traduzione dall’inglese all’italiano

Bhè letteralmente GOAT in inglese vuol dire: “capra“. Ma come è possibile allora, che una parola che indica una capra viene attribuita a giocatori di talento?
Non vogliamo offendere le capre, ovvio, ma l’animale in questione non viene visto come viene visto un leone o una pantera – insomma avete capito -.
Indichereste Lionel Messi come una capra ?? Pensiamo assolutamente di no, quindi perchè Messi è un GOAT o Ronaldo è un GOAT ???

Qual è il significato dell’acronimo di G.O.A.T. ?

Vi sveliamo l’arcano, GOAT non è soltanto “capra” in inglese, ma è un acronimo. L’acronimo di G.O.A.T è: Greatest Of All Time, tradotto “il più grande di tutti i tempi”, per questa ragione dunque, la parola GOAT viene associata a grandi dello sport.
Qualche anno fa, Lionel Messi ha postato una foto dove teneva in braccio una piccola capra, un chiaro messaggio ai tempi a CR7, che a sua volta durante un gol segnato ai mondiali di Russia, contro la spagna, si tocco il mento come a simulare la classica barbetta della capra.

I GOAT del 2022 chi sono? Due sono sicuramente al Manchester City

I GOAT nel calcio più famosi dei giorni di oggi, sono sicuramente Messi e Cristiano Ronaldo, i due campioni ormai sono nella fase calante della propria carriera. Per questo motivo sempre più persone cercano di individuare i nuovi GOAT del calcio mondiale.
Sicuramente tra i più forti troviamo due giocatori del Manchester City, Kevin De Bruyne e Erling Haaland. Sicuramente nella nuova lista ci possiamo anche mettere il fenomeno francesce del PSG, Mbappè.
Ma tra Haaland e Mbappè il giocatore del CITY risulta al momento essere il più forte in termini di numeri.
Probabilmente tra questi ci sarà il futuro pallone d’oro, magari il prossimo pallone d’oro non andrà in Francia come il pallone d’oro di quest’anno assegnato a Karim Benzema. Sarebbe più insolito vedere assegnato il pallone d’oro in Norvegia per Haaland che in Francia per Mbappè.

LEGGI ANCHE: Se Haaland si ritirasse ora, finirebbe la carriera con 41 gol in più di Cassano “il fenomeno”

Condividi questo articolo