Gomes si è allenato regolarmente, Corini tenta la novità in mezzo al campo

Il francese centrocampista del Palermo sembra aver recuperato totalmente dal problema di gastroenterite
Il dubbio fino a ieri era quello del giovanissimo francese, Claudio Gomes. Il centrocampista colpito da un problema di gastroenterite virale, sembrava fuori dai giochi, non partecipando all’allenamento di venerdì.
Ma il problema sembra essere risolto, già nell’allenamento di ieri svolto a Benevento, il ragazzo si è allenato con il gruppo, come abbiamo potuto vedere anche in questo video.
Dunque oggi scenderà regolarmente in campo per la sfida valida per la 15^ giornata di Serie B contro il Benevento di Fabio Cannavaro.
Corini tenta la novità a centrocampo con Stulac in mediana e Gomes interno
Con Gomes regolarmente in campo, Corini potrebbe adottare quell’idea che ha in mente da settimane. Far giocare insieme Gomes e Stulac che sembra ormai avere nelle gambe i 90 minuti necessari per giocare la partita dall’inizio – e guai se così non fosse dopo 4 mesi N.d.r. -.
L’idea del tecnico rosanero sarebbe quella di impostare in mediana lo sloveno Stulac e spostare sull’interno sinistro di centrocampo Claudio Gomes e sulla parte opposta Jacopo Segre.
In questo modo, la speranza dell’allenatore è quella di avere un centrocampo dinamico, che possa provare gli inserimenti dello stesso Segre sfruttando il cervello di Stulac accompagnato dalla buona visione della posizione di Gomes.
Sulla carta il risultato dovrebbe essere perfetto, ma in pratica è un esperimento totalmente nuovo di cui non conosciamo minimamente il risultato.