I complimenti di Valente al tecnico Corini: Ci trasmette forza e tranquillità, io do sempre il massimo

Nicola Valente, un giocatore che grazie alla sua professionalità sta rendendo al massimo, parla del tecnico Eugenio Corini

I complimenti pubblici arrivano al tecnico rosanero, Eugenio Corini. Questa volta arrivano da una persona speciale, un calciatore del Palermo che è sempre stato al proprio posto, anche quando, forse poteva recriminare più spazio in campo.
Nicola Valente porta in alto il lavoro dell’allenatore Corini, un allenatore a detta del giocatore, che trasmette sempre tranquillità, anche quando il momento non è dei più felici. Corini una persona sempre tranquilla e lucida, anche quando manca il terreno sotto i piedi.

Corini? E’ come lo vedete, molto lucido. Ci sono stati periodi molto duri, ci ha trasmesso lo stesso tranquillità, forza. Negli allenamenti ha spinto sempre al massimo anche in periodi no. Questo ci ha fatto lavorare bene.

Nicola non dimentica di certo il brutto momento che ha attraversato la squadra un mese fà. Nonostante il suo posto è sempre stato in panchina e non tra i titolari, il calciatore – che quest’anno ha esordito in B -, è stato sempre vicino alla squadra e ha sofferto con tutti. Fortunatamente il Palermo è in fase positiva già da 4 gare e quindi la pressione mentale è un pò calata. Adesso gli allenamenti vengono interpretati in modo diverso, sempre al massimo dell’impegno ma con una serenità mentale che fa sicuramente bene a tutti.

Affrontiamo la settimana con più voglia e forza negli allenamenti. Ci siamo sempre allenati benissimo ma è normale con risultati così allenarsi con più serenità. Ma sempre al massimo. Guardiamo partita dopo partita, pensando a quello che abbiamo passato un mese fa.

LEGGI ANCHE: Valente: Il prossimo anno mi sposo, la mia vita è semplice, amo stare a casa con la mia famiglia

Condividi questo articolo