I guai in casa Palermo non finiscono mai. Adesso è certo, Corini dovrà cambiare qualcosa

Il tecnico rosanero, Eugenio Corini costretto a Modena a cambiare qualcosa

La situazione in casa Palermo non è delle migliori, i rosanero figli di un avvio di stagione disgraziato, che li ha portati dritti in zona retrocessione, dovranno fare i conti con altri guai. Sabato il Palermo FC affronterà la trasferta di Modena, contro la squadra di Tesser, per uno scontro salvezza a tutti gli effetti.
Una vittoria dei rosanero, infatti, porterebbe la squadra di Corini ad agganciare a 12 punti proprio il Modena, viceversa una sconfitta o un pari, lascerebbe il Palermo in balia degli abissi della zona retrocessione.

In settimana, mister Corini, ha provato più volte Saric che non si vede dal primo minuto da un pò di settimane, precisamente dalla sfida in trasferta, persa contro la Ternana 3a0.
Ma adesso dovrà capire bene come impostare la squadra in campo, visto che ieri è arrivato il verdetto degli esami strumentali per l’infortunio di Salvatore Elia.
– Clicca qui per leggere il responso sull’infortunio di Elia –

Già da due giorni, in casa Palermo si era sicuri che il giocatore di proprietà dell’Atalante avrebbe saltato la sfida di Modena. Per questo motivo sono aumentate del 80% le probabilità di vedere in campo Valente.
L’idea era quella di far giocare Valente per una, massimo due gare, attendendo il rientro di Elia.
Dopo gli esiti degli esami, che danno lontano dal campo di gioco Elia per parecchi mesi, – visto che dovrà subire un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento del crociato – le idee di Corini potrebbero virare ad altre alternative.

Mantenere lo stesso modulo e tipo di gioco, lasciando Valente titolare fisso per tutto il periodo o cambiare tutto l’assetto della porzione centrale del campo, sfruttando magari due punte eliminando le ali e aggiungendo Saric sulla trequarti.
L’idea di un Saric trequartista balena nella mente di Corini da un pò, chissà se il grave infortunio di Salvatore Elia non possa far cambiare gli assetti di gioco.

LEGGI ANCHE: Con Elia k.o Corini deve cambiare qualcosa, si lavora su Valente e Saric?

Questo oggi non possiamo saperlo, l’unica cosa che sappiamo è che piove sul bagnato. Perdere in questo momento Elia è un problema serio, visto che il giocatore è quasi sempre stato propositivo in questo campionato, senza contare che è l’unico marcatore di questa squadra insieme a Brunori.

Condividi questo articolo