Iachini: Maglia Palermo pesa, il Barbera è insidioso serve tempo a Corini

Iachini: La maglia del Palermo pesa, Corini ha bisogno di tempo e modo. Il Barbera insidioso per tutti
Direttamente a Tuttomercatoweb, l’ex allenatore di Parma e Palermo, Beppe Iachini parla delle due squadre che si affronteranno sabato al Renzo Barbera per la dodicesima giornata di campionato di serie B.
Il Parma squadra più pronta, il Palermo da neopromossa ha bisogno di tempo – spiega l’ex tecnico -, dare tempo e modo a Corini di lavorare ad una salvezza tranquilla per programmare poi una risalita – conclude Iachini -.
A Palermo sono stato tre anni: una promozione, record di vittorie e punti e ho conoscenze e rapporti in più rispetto a Parma. Quando stai tanti anni in un posto dove fai bene l’affetto che ricevi è tanto. A Parma ho vissuto un periodo con tante problematiche, abbiamo provato a rimettere la situazione in sesto ma rimane comunque l’aver valorizzato alcuni calciatori. A Palermo ho avuto più tempo per programmare e fare le cose per bene. Ma sono stato bene anche a Parma Il Palermo è una neopromossa. Bisogna dare tempo e modo a Corini. Indossare la maglia del Palermo pesa. Bisogna tutte le volte dimostrare di essere da Palermo. Eugenio ha il compito di traghettare la squadra verso una salvezza tranquilla. E poi potrà programmare una risalita. Oggi invece il Parma è più pronto e avanti con il progetto di lavoro. Ma il Barbera è insidioso per tutti e di quell’ambiente ho un grande ricordo
LEGGI ANCHE: Parma, allenamento mattutino in palestra e tattica in vista di Palermo