Il CityGroup ieri a Palermo per pianificare operazioni commerciali, conosciamo il dirigente

Ieri si è registrata a Palermo la presenza di un dirigente del City Football Group; il Chief Operating Officier Roel De Vries si è mosso al Barbera
Come scrive il Giornale di Sicilia, ieri si è registrata l’ennesima presenza di un dirigente del City Group nel capoluogo siciliano. Probabilmente l’arrivo del dirigente indica l’ennesima volta, la vicinanza della proprietà alla squadra. Ma sicuramente la visita è servita anche per tracciare e pianificare alcune operazioni commerciali.
A Palermo ieri è arrivato Roel De Vries, ma chi è il dirigente olandese del City Group? Roel De Vries è il Chief Operating Officier, un personaggio che gira spesso per le squadre della galassia City Group. La sia professione è molto importante all’interno del gruppo. Roland infatti, è responsabile della leadership e del coordinamento delle operazioni commerciali per tutti i club del gruppo.
Qualsiasi operazione commerciale e di marketing passa sotto la sua lente. Ieri è stato a Palermo, nello specifico ha fatto visita al Museo rosanero e allo stadio Renzo Barbera.
La sua presenza è un messaggio sicuramente di vicinanza al club ma anche probabilmente per la pianificazione di future operazioni commerciali.
chi è Roel De Vries del City Football Club e cosa fa?
Un curriculum di tutto rispetto quello di Roel De Vries, nominato a Settembre 2020 Group Chief Operating Officer nel gruppo City Football Club.
Il dirigente si occupa della guida e del coordinamento delle operazioni commerciali del club per tutti e dieci i club del City Football Group.
Nato è formatosi nei Paesi Bassi, Roel De Vries ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in aziende di primo livello, negli ultimi 25 anni di carriera. Si registra la sua carriera su Nissan Motor Corporation, dove si è spostato con la sua famiglia da Amsterdam a Johannesburg, a Tokyo e Parigi.
Insomma un uomo di Mondo, il signor Roel. Negli ultimi 10 anni, è stato Chief Marketing Officer globale, con sede in Giappone, da dove ha gestito tutte le attività commerciali in Sud Africa e in Europa per Nissan. Ha curato i progetti di sviluppo dei veicoli ed è stato responsabile di tutte le attività di Marketing a livello Mondiale. Grazie al suo lavoro, l’azienda ha aumentato significativamente il valore del proprio marchio.
Durante il suo periodo da CMO – Chief Marketing Officier – ha concluso collaborazioni prestigiose con la UEFA Champions League, le Olimpiadi di Rio, l’International Cricket Board (ICC), il City Football Group, l’NBA in Cina e varie star dello sport individuale, in particolare una partnership con Usain Bolt.
L’ Amministratore Delegato del City Football Club, Ferran Soriano ha dichiarato durante la presentazione di Roel De Vries:
La nostra visione al City Football Group è quella di continuare a far crescere la nostra presenza globale, le nostre offerte di servizi e i nostri investimenti, cercando di vincere su ogni campo su cui giochiamo. Per consentirci di avere successo in questa fase successiva, dobbiamo evolverci di nuovo come organizzazione. Vogliamo assicurarci di affrontare le sfide e le opportunità nei nostri nuovi club e attività nel modo più efficace ed efficiente possibile. La nomina di Roel è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. Ha grande esperienza ed estremamente talento e porterà un prezioso know-how nella gestione di un business globale. È perfetto per il ruolo
LEGGI ANCHE: Mirri: Fiero di aver ridato dignità al club, con Soriano parliamo stessa lingua