Il futuro della Nazionale tra Serie A e Serie B, Brunori può giocarsi una chance

Roberto Mancini ha chiamato a raccolta giocatori di serie A e Serie B per uno stage tra il 20 e il 22 Dicembre

Si lavora sulla Nazionale del futuro, Roberto Mancini CT cerca di scovare dalla Serie B e dalla Serie A i giocatori che potrebbero fare al caso della Nazionale. Sotto la lente dingrandimento anche i ragazzi che giocano all’esterno. Uno stage che verrà diviso in due parti, la prima con i calciatori che militano in Serie B la secondo con i caltiatori di Serie A e quelli che giocano all’estero. Brunori sarà a Coverciano per lo stage che partirà martedì 20 Dicembre, sarà comunque disponibile per il club di appartenenza la stessa settimana per affrontare l’ultima di campionato prima della sosta natalizia.

Il Corriere dello Sport questa mattina 16 Dicembre 2022 tratta l’argomento, di seguito ecco quanto scrive:

Roberto Mancini prima vuole scavare in cadetteria per trovare l’oro del futuro, poi approfondirà le conoscenze già emerse nella superficie dei massimi campionati. Per ampliare la base dei convocabili in Nazionale, il Ct ha voluto uno stage diviso in due momenti: il primo, da martedì 20 dicembre a mercoledì 21 mattina, sarà riservato ai calciatori di Serie B (a parte Calafiori e Pio Oristanio) che torneranno a disposizione dei club sei giorni prima della 19 ª di campionato; il secondo, da mercoledì pomeriggio fino a giovedì mattina, sarà utile a visionare i calciatori di A e quelli che militano all’estero. Coverciano ospiterà in totale 69 calciatori.

SCELTE. In entrambi i gruppi ci sono sia gli atleti non più “Under” ma comunque “di interesse” azzurra (come Folorunsho, Brunori, Caso e Varnier da una parte e Baschirotto, Casale e Valeri dall’altra) sia i giovanissimi, che sono molti di più nel secondo gruppo con ben 7 nati nel 2004 tra cui Ndour, il bresciano di padre senegalese che gioca nel Benfica e ha attirato le attenzioni del Manchester United. Da scoprire i 2006 Martinelli (Fiorentina) e Mannini (Roma) e i 2005 Mane e Chiarodia, che giocano in Germania nel Borussia e nel Werder. La Nazionale tornerà in campo a marzo per disputare le prime due gare di qualificazione a Euro 2024: il 23 contro l’Inghilterra a Napoli e il 26 a Malta.

I convocati allo stage della Nazionale Italiana di giorno 20 Dicembre 2022 di Serie B

I CONVOCATI – 1° gruppo : Antonucci (Cittadella), Boloca (Frosinone), Bonfanti (Modena), Brunori (Palermo), Calafiori (Basilea), Caligara (Ascoli), Canestrelli (Pisa), Caprile (Bari), Caso (Frosinone), Cittadini (Modena), Corrado (Ternana), Dalle Mura (Spal), Da Riva (Como), Delprato (Parma), Di Pardo (Cagliari), Fabbian (Reggina), Falcone (Lecce)*, Florenzi (Cosenza), Folorunsho (Bari), Giovane (Ascoli), Gozzi (Cosenza), Lipani (Genoa), Millico (Cagliari), Moro (Frosinone), Mulattieri (Frosinone), Nicolussi Caviglia (Sudtirol), Pio Oristanio (Volendam), Panada (Modena), Papetti (Brescia), Pierozzi (Reggina), Salcedo (Bari), Turati (Frosinone), Varnier (Spal) .

I convocati allo stage della Nazionale Italiana gruppo di Serie A e giocatori all’estero

2° gruppo : Baldanzi (Empoli), Baschirotto (Lecce), Bianco (Fiorentina), Birindelli (Monza), Buongiorno (Torino), Cambiaghi (Empoli), Carnesecchi (Cremonese), Casadei (Chelsea), Casale (Lazio), Chiarodia (Werder Brema), Colombo (Lecce), Colpani (Monza), Coppola (Verona), Cortinovis (Verona), D’Andrea (Sassuolo), Falcone (Lecce)*, Faticanti (Roma), Fazzini (Empoli), Gabbia (Milan), Gallo (Lecce), Lovato (Salernitana), Lucca (Ajax), Mancini (Juventus), Mane (Borussia Dortmund), Mannini (Roma), Martinelli (Fiorentina), Missori (Roma), Ndour (Benfica), Pirola (Salernitana), Quagliata (Cremonese), Raimondo (Bologna), F. Ranocchia (Monza), F. Terracciano (Hellas Verona), Tongya (Odense), Valeri (Cremonese), E. Vignato (Bologna), S. Vignato (Monza) .

Condividi questo articolo