Il Girona FC pronto a costruire il nuovo centro sportivo da 23 ettari, targato City Group

Anche il Girona FC si rifà il look, con un imponente centro sportivo da 7 campi da calcio

La società spagnola il Girona FC ha ufficializzato tramite un comunicato stampa sul proprio sito, la volontà di costruire il nuovo centro di allenamento. Un centro sportivo all’avanguardia come tutti i centri sportivi targati City Football Group. Il centro del Girona sorgerà Vilablareix un comune di 2000 mila abitanti circa, situato nella comunità autonoma della Catalogna.

girona-fc-centro-3

Immagine 1 di 4

Il centro del Girona FC farà parte dei tanti centri sportivi del City Group sparsi per il mondo. Il centro sportivo si distribuirà su 23 ettari e avrà a disposizione sette campi da calcio. All’interno della struttura verranno utilizzate le migliori tecnologie, come quelle usate nei campi di tutti i centri del City Group: Manchester, New York, Melbourne, Montevideo e Santa Cruz in Bolivia e a breve anche al centro sportivo del Palermo FC a Torretta anche questo del City Group. L’investimento di 25 milioni non sarà totalmente fatto dalle casse del City Group, ma una gran parte arriverà dai fondi destinati alle infrastrutture del Piano Impulso

. Centro sportivo Palermo, le foto dei lavori a Torretta – FOTO –
. Centro Sportivo, importanti novità sulla casa del Palermo che nascerà a Torretta

Il comunicato della società Girona FC

La società Girona FC ha cominciato a realizzare una delle sue più grandi aspirazioni: avere il proprio centro di allenamento. Con questo scopo in mente, il club ha comprato 23 ettari di terra del comune di Vilablareix, i quali diventeranno la nuova City Football Academy Girona. La nuova casa del Girona ospiterà gli allenamenti delle prime squadre maschili e femminili, oltre che quelli dell’Academy.

Questa nuova CFA, un progetto considerato come la chiave della crescita del club, avrà strutture artistiche, funzionali, innovative e eco-sostenibili. Sarà la struttura di allenamento più grande del City Football Group, nella quale verranno utilizzate le migliori tecniche utilizzate nelle altre Academy nel mondo: Manchester, New York, Melbourne, Montevideo e Santa Cruz in Bolivia

La struttura del nuovo centro sportivo del Girona FC

Il Club prevede che il complesso disporrà di sette campi da calcio, tre in erba ibrida e quattro in artificiale, di ultima generazione. Uno dei campi in erba ibrida avrà anche uno stand per gli spettatori. L’impianto avrà tutte le attrezzature necessarie per ospitare sia le prime squadre che gli allenamenti di calcio. 

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

. Centro sportivo Torretta, parla il Direttore Generale Gardini direttamente da Manchester

Condividi questo articolo