Il Palermo batte con affanno un Benevento sterile di idee, Brunori torna al gol con la polemica

Il Palermo vince 1 a 0 al Ciro Vigorito con un gol del solito Matteo Brunori
Si è conclusa l’ultima partita della 15^ giornata della serie B con il match che ha visto affrontarsi il Benevento di Cannavaro e il Palermo di Eugenio Corini.
Una partita che nel primo tempo non ha offerto uno spettacolo divertente, anzi due squadre con pochissime idee. Il Benevento molto aggressivo sui portatori di palla del Palermo, i rosanero invece più statici.
Fino al gol di Brunori la gara è stata una totale noia, con due squadre che giocano con la paura di non prenderle. Poi arriva il break con una palla recuperata dal solito Gomes a centrocampo, che parte palla al piede e trova l’imbucata per servire Brunori, che prende palla e davanti al portiere tira un siluro che spacca la rete.
Un’azione molto bella e un gol di forza bello da vedere, peccato per l’esultanza con polemica del capitano rosanero.
Dopo il gol dei rosanero, la partita è stata più divertente per gli spazi che giustamente si sono creati.
Brunori prova a fare anche un eurogol da posizione impossibile nella zona del centrocampo, ma scheggia il palo a portiere battuto. – clicca qui per vederlo –
Il Benevento ci prova, cerca di tenere il pallino del gioco e spingere, ma non riesce mai a creare vere e proprie occasioni, il primo tiro pericoloso del Benevento arriva all’89’.
Nei minuti finali, il Palermo riesce a dare vita ad un contropiede micidiale con Vido che passa la palla a Soleri che tutto da solo davanti il portiere si lascia ipnotizzare.
Finisce 0a1 al Vigorito, il Palermo batte un Benevento che non è molta roba e si porta a 18 punti in classifica.
LEGGI ANCHE: Benevento-Palermo le pagelle dei rosanero: Gomes spacca il centrocampo e serve l’assist