Il Palermo di Corini dopo Terni ha avuto una scossa, nelle ultime 10 gare solo due squadre meglio

Dopo la partita contro la Ternana è successo qualcosa al Palermo, una scossa emotiva e poi tecnica che ha portato il Palermo oggi a stare pienamente dentro la media punti salvezza

Il Palermo di Eugenio Corini prima di Terni era totalmente allo sbando, ma dopo la partita contro la Ternana qualcosa è cambiato. Piano piano il Palermo ha cominciato ad avere una stabilità che oggi lo porta a stare ampiamente dentro la media punti per la salvezza. Dopo la Ternana si sono registrate solo due cadute quella con Cosenza e Venezia, ma il Palermo è riuscito a mettersele alle spalle e proseguire con il filotto che la porta oggi, ad essere più tranquillo e provare a chiudere l’anno in bellezza a Brescia.

L’edizione odierna del Giornale di Sicilia del 23 Dicembre 2022 fa riferimento a questo, ecco quanto scrive

Dopo Terni è scattato qualcosa. Quante volte l’ha detto Corini, anche quando il Palermo non sembrava essere sulla via della svolta? Adesso anche i risultati stanno dando ragione al tecnico, perché nelle ultime dieci giornate di campionato solo due squadre hanno raccolto più punti dei rosanero. Dalla debacle del Liberati con la Ternana, in pratica, il Palermo sarebbe virtualmente terzo in classifica.

Sedici punti in dieci giornate, a riprova di quanto questo campionato possa cambiare sulla base di una striscia positiva. Ne hanno avute due, i rosa, inframmezzate da due sconfitte contro Cosenza e Venezia, due ko che potevano avere tutto un altro peso e che invece Brunori e compagni sono stati bravi a mettersi alle spalle, reagendo con quattro risultati utili di fila e la prospettiva di chiudere il 2022 mettendo pressione a chi sta in zona playoff.

Condividi questo articolo