Il Palermo prepara a sfoltire la rosa, cercare un sostituto di Elia e altri elementi di livello

Le strategie di mercato del Palermo sono abbastanza chiare, tre elementi da cedere e uomini di qualità da inserire in organico

La sosta invernale è iniziata ma il Palermo non si ferma. Il City Group è a lavoro per sfoltire la rosa, cedendo quei giocatori fuori dal progetto come Lancini, Doda e Peretti in primis ma non solo. Tra i possibili partenti ci sono anche Soleri, Accardi e Crivello. L’obiettivo primario è quello di sfoltire per integrare al gruppo gente nuova ma di qualità. Una mossa che servirebbe non solo per la seconda fase della stagione attuale, ma anche per partire pronti per la prossima stagione, con un gruppo consolidato pronto a lottare per traguardi più ambiziosi. Il Corriere dello Sport parla di questa tematica nella sua edizione di oggi 28 Dicembre 2022.

Per Stulac, però, una brutta notizia: gli esami svolti ieri hanno evidenziato una distrazione muscolare alla regione miotendinea della coscia sinistra. Molto difficile averlo disponibile subito dopo la sosta. Intanto, sta per partire il mercato: i progetti del club sono chiari, sfoltire la rosa cedendo almeno tre difensori (Lancini, Doda, Peretti), trovare un sostituto di Elia sulla fascia, cercare elementi di livello in grado di migliorare la qualità dell’organico.

Il City Group è pronto a intervenire ma il grosso delle operazioni è stato già fatto in estate e su quei giocatori il Palermo continua a puntare ciecamente. A Brescia inoltre il Palermo ha riabbracciato Alessandro Martinelli, lo sfortunato centrocampista che, proveniente proprio dalle rondinelle (dove aveva avuto Corini come allenatore), ha giocato coi rosanero in Serie D prima di essere fermato da problemi cardiaci.

Calciomercato, richieste dalla C per Soleri, Vido potrebbe tornare a Bergamo

Condividi questo articolo