Il Palermo vive Se Brunori è in giornata altrimenti la squadra non porta a casa nulla

Il Palermo è Brunori-Dipendente, senza i gol e gli assist dell’italo brasiliano non si va da nessuna parte
Una squadra che non riesce a portare a casa punti se il proprio capitano, Matteo Brunori non segna. E’ lui il vero trascinatore di questa squadra. Lo dicono i numeri, il Palermo senza Matteo Brunori non segna e non porta punti in classifica.
Su 14 gol della squadra rosanero, 6 sono di Matteo e tre arrivano per merito dei suoi assist. Lo abbiamo potuto vedere proprio a Cosenza, dove il capitano ha segnato una doppietta che non è bastata a portare a casa punti. Sempre a Cosenza fatale il rigore che poteva segnare sullo score di Matteo, il terzo gol per la squadra e tripletta personale.
I numeri parlano chiaro, in questa stagione ha segnato 9 gol, contando i 6 in campionato e la tripletta in coppa italiana contro la Reggiana. Ha tirato in campionato 43 volte con una media di tre tiri a gara. Nella classifica cannonieri è al secondo posto dietro a Cheddira, se solo avesse segnato i due rigori – a Cosenza e contro il Venezia – sarebbe a un gol di distacco dal giocatore del Bari. Inoltre è entrato nella classifica top 10 dei giocatori del Palermo che hanno fatto più gol con la maglia rosanero.
Ma nonostante i numeri, Brunori al momento vive probabilmente un periodo non facilissimo. Reduce di due rigori in due partite di fila sbagliati. Il momento della squadra che non va e i pochi palloni che arrivano, rendono l’attaccante rosanero poco lucido e brillante. Un vero peccato, perchè se soltanto la squadra giocasse meglio, siamo sicuri che lo score di Matteo Brunori sarebbe ancora più alto.
LEGGI ANCHE: Pagina satirica sulla Serie B ironizza sul rigore sbagliato da Matteo Brunori – FOTO