Il vero talismano del Palermo è arrivato proprio dal City Football Club

Il talismano rosanero è stato prelevato direttamente dal City Football Club, Claudio Gomes da quando è titolare, zero sconfitte
Abbiamo scritto più volte, come questo Palermo sia cambiato, probabilmente non nel gioco, ma sicuramente nell’atteggiamento e nei risultati giunti da un mese a questa parte.
Siamo sicuri, che il problema del bel gioco, sia un fatto un pò comune a tante squadre. E’ difficile pensare ad una squadra che gioca tutte le partite per tutti e 90 minuti bene al pallone. Tutte hanno quei momenti di calo durante un match o addirittura durante periodi, che siano brevi o lunghi.
Lo stesso Frosinone, oggi primo in classifica in solitaria, non disputa sempre buone partite. Basti pensare anche a quella contro il Palermo, dove i rosanero sicuramente non hanno dato lustro ad un calcio spettacolare, anzi, ma neanche il Frosinone ha fatto vedere calcio champagne.
Tutto questo per dire, che nel calcio, oltre al bel gioco, esistono e servono tanti altri fattori. I campionati spesso si vincono anche giocando male, portando a casa, punti su punti anche vincendo per un gol a zero.
Anche la fortuna – per chi ci crede – certe volte sembra essere determinante, e quando si parla di fortuna, non si può non pensare ai talismani.
Nel calcio, ci sono giocatori, che cambiano il volto delle partite, giocatori che quando stanno sopra il rettangolo di gioco, cambiano l’inerzia dei campionati. Il Palermo sembrerebbe aver trovato questo giocatore. Il talismano che da quando è entrato tra gli undici titolari, è riuscito a dare ordine e di conseguenza portare a casa punti. Il giocatore in questione è Claudio Gomes, arrivato dal Manchester City a fine mercato. Da quando il giovanissimo ex City ha preso il posto da titolare, la squadra di Corini è riuscita a incanalare punti sopra a punti. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, ordine e zero sconfitte, questo è il Palermo con Gomes titolare.
A dimostrazione – soprattutto in una serie B difficile come questa – che spesso, la qualità e l’intelligenza tattica superano l’esperienza.
Chissà se nel mercato di riparazione, non arrivi qualche altro talismano a Palermo direttamente dal gruppo City Football Club.
LEGGI ANCHE: Perchè alcuni giocatori del Palermo hanno sempre i calzettoni bucati sui polpacci?